rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vip

Vladimir Luxuria pubblica una foto da ragazzo: "Lividi e ferite, mai dimenticare chi ero"

Il messaggio dell'attivista LBGT in occasione della Giornata Mondiale contro l'Omofobia

In occasione della Giornata mondiale contro l'omofobia, prevista per domani, venerdì 17 maggio, Vladimir Luxuria pubblica una sua vecchia foto. L'attivista LGBT, promotrice del Gay Pride in Italia, condivide uno scatto di quando era poco più che adolescente.

Vladimir Luxuria da giovane 

"Mai dimenticare chi ero per capire meglio chi sono oggi - scrive Vladimir - i lividi per le botte, le ferite del cuore per gli insulti.Queste cicatrici sono medaglie alla resistenza di chi crede nella principale libertà: essere sempre se stessi". A corredo del messaggio gli hashtag: #giornatamondialecontrolomofobia #omofobia #transfobia. 

vladimir luxuria da giovane-2

Le battaglie di Vladimir Luxuria

Cinquantatré anni, nata a Foggia, Vladimir è un'attivista, scrittrice, personaggio televisivo, attrice, cantante, drammaturga ed ex politica italiana. È stata deputata della XV Legislatura, durante il Governo Prodi II, diventando la prima persona transgender a essere eletta al parlamento di uno Stato europeo, ed è da trent'anni in prima fila in Italia nella lotta contro la discriminazione nei confronti della comunità LGBT. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vladimir Luxuria pubblica una foto da ragazzo: "Lividi e ferite, mai dimenticare chi ero"

Today è in caricamento