Sabato, 24 Luglio 2021
Vip

Valentina Dallari: "Soffro di disturbi alimentari, a breve entro in una struttura"

"Chiedo un po' di rispetto", spiega l'ex tronista di 'Uomini e donne'. Le sue ultime foto postate su Instagram avevano attirato le critiche dei fan

Valentina Dallari

Valentina Dallari rompe il silenzio. Dopo i messaggi allarmati lasciati dai fan sotto le ultime foto di Instagram, l'ex tronista di Uomini e donne conferma per la prima volta in un'intervista a Fanpage.it di soffrire di disturbi alimentari. "Chiedo un po' di rispetto in questo momento delicato per me", spiega.

"Sono in terapia psicologica da tempo"

Da qualche settimana, la magrezza di Valentina attirava l'attenzione dei follower, che chiedevano insistentemente notizie circa le sue condizioni di salute, senza risparmiare pesanti critiche. Lei ha sempre mantenuto il massimo riserbo. Oggi, poi, il chiarimento: "Sono sincera - dice - non so ancora come io mi possa considerare. Sono in terapia psicologica da diverso tempo e mi sto godendo gli ultimi giorni insieme alla mia famiglia prima di entrare in una struttura specializzata dove si prenderanno cura di me. Sì, soffro di disturbi alimentari. E sto cercando di risolverli attraverso una cura che la mia famiglia e il mio fidanzato hanno fortemente sostenuto. Mi vogliono bene e vogliono vedermi felice. Mi prenderò un po’ di tempo per me e proverò a risolvere i miei problemi".

dallari-2

"L'anoressia è un problema che va oltre un discorso estetico"

"Che effetto ti fa quando al tuo nome viene abbinata la parola 'anoressia'?, chiede il giornalista. "Non saprei, è sempre una sensazione strana. Con il tempo ho capito che c’è molta ignoranza riguardo questa malattia. Vedo molte persone che credono che sia solo un discorso estetico, e ti additano come 'anoressica di me*da' quando in realtà non si sta né rubando una macchina né prendendo in giro le persone. Le persone che soffrono di questo disturbo hanno un disagio totalmente personale e molto profondo, che, alla lunga, va ben oltre il discorso estetico. È un auto punirsi e basta, senza mai coinvolgere gli altri".

Chi è Valentina Dallari 

Bolognese, classe 1993, Valentina Dallari è stata tronista di Uomini e donne nella stagione televisiva 2014-15. Al termine del dating show, la sua scelta è ricaduta sul corteggiatore romano Andrea Melchiorre, con cui, però, ha rotto poco tempo dopo. Da sempre affascinata dal mondo della moda, lavora attualmente come dj. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentina Dallari: "Soffro di disturbi alimentari, a breve entro in una struttura"

Today è in caricamento