rotate-mobile
Lunedì, 20 Marzo 2023
Vip

Valentina Ferragni paladina della body positivity: "Ogni corpo è un corpo da bikini"

La più piccola delle sorelle Ferragni mostra il suo fisico e lancia un messaggio a tutte le ragazze che non si accettano per come sono

Valentina Ferragni torna a lanciare un bel messaggio di body positivity. La più piccola delle sorelle Ferragni, infatti, è tornata a parlare di uno degli argomenti più discussi degli ultimi anni e lo ha fatto con poche e semplici parole. La ventinovenne ha pubblicato tra le sue innumerevoli Instagram stories una foto del suo fisico accompagnata da una frase molto significativa: "Every body is a bikini body".

La giovane Ferragni, che spesso è stata vittima di body shaming per le sue forme, ci ha tenuto a specificare che secondo lei ogni corpo è un corpo da bikini e quindi degno di essere mostrato in spiaggia senza la paura del confronto con gli altri o la vergogna di non essere uguale a quegli stardard di magrezza che la società contemporanea sembra imporre.

Valentina, così, torna a scherarsi in prima linea per la difesa di una bellezza femminile slegata dalla taglia che si indossa o dai centimetri di fianchi e vita rivolgendo un bel messaggio di accettazione del proprio corpo a tutte le ragazze che fanno fatica ad amarsi e amare il proprio fisico o che, magari, evitano di andare in spiaggia per paura di essere giudicate. 

Schermata 2022-07-01 alle 13.56.15-2

Quando Valentina Ferragni è stata vittima di body shaming

Valentina Ferragni è stata spesso vittima di insulti per il suo fisico. In passato, infatti, la ragazza ha ricevuto commenti spiacevoli da parte di haters (spesso ragazze) che l'hanno definita "grassa" o l'hanno invitata a non mostrare più il proprio corpo sui social per "decenza". Era il 2020 quando Valentina ha deciso di affrontare l'argomento pubblicamente e rispondere alle accuse con un duro sfogo dove dichiarava di non sentirsi né grassa, né indecente.

"Il web è non è un luogo dove i sentimenti e le emozioni non esistono - specificava Valentina - Nessuno dai vivo mi ha mai detto sei grassa, fai schifo, sei brutta. Prima di scrivere commenti cattivi pensate che non conoscete la diretta interessata e non sapete come potrebbe reagire"

Oggi, Valentina, ha acquisito senza dubbio più sicurezza in se stessa e ci tiene a scendere in campo in difesa delle donne, soprattutto quelle che vengono ancora attaccate perché non corrispondono ad alcuni "canoni estetici". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentina Ferragni paladina della body positivity: "Ogni corpo è un corpo da bikini"

Today è in caricamento