rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip

Davide Rossi: "Mio padre Vasco è stato ferreo solo sulle droghe più pesanti"

Dall'assenza di divieti ai concerti visti sotto palco con gli amici, il primogenito del rocker svela i retroscena più privati del loro rapporto

Spesso lontano, ma sempre presente, così Davide Rossi descrive suo padre Vasco. In un'intervista esclusiva al Corriere della Sera, il primogenito del rocker svela i retroscena più privati del loro rapporto, regalando un ritratto inedito del Blasco.

"Ho sempre considerato un valore essere cresciuto con una ragazza madre, ma lui c'è sempre stato, e non solo per telefono. Mi ha ascoltato ogni volta che ero in crisi, mi ha richiamato tutte le volte che trovava un mio messaggio in segreteria, perché ai tempi il telefono lo teneva perennemente spento, solo adesso lo lascia acceso e squilla. Non mi ha mai fatto mancare niente". E non gli ha mai nemmeno detto no. Nessun divieto: "Voleva che ci arrivassi da solo - ha spiegato Davide Rossi - E' stato ferreo solo sulle droghe più pesanti, come l'eroina". 

I ricordi di infanzia e adolescenza, con un padre così famoso, non mancano: "Facevo le elementari al San Giuseppe, a Roma. Tutta la scuola uscì fuori, e lì ho capito perché non veniva mai... Ero orgoglioso". E poi gli autografi, a pacchi: "Li dovevo smistare agli amici dei miei amici. Non tanto ai compagni di liceo dello Chateaubriand, riservatissimi, ma ai conoscenti. Per i ragazzi della mia comitiva non ce n'era bisogno: loro venivano con me sotto palco ai concerti".

Da qualche anno anche Davide è papà, e per il nipotino Vasco stravede: "Quando gli ho dato la notizia che io e la mia compagna Alessia stavamo aspettando Romeo, mi ha un po' spiazzato: disse che era arrivato il momento di prendersi le responsabilità. Lì per lì avrei preferito un abbraccio. Poi, quando sono diventato padre anch'io, ho capito cosa intendeva. Io però con mio figlio sono molto presente: ci gioco, lo cambio, lo porto al parco. Non ho mai pensato che queste cose mi fossero mancate, ma ora sento di doverle a Romeo, e anche a me".

            

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davide Rossi: "Mio padre Vasco è stato ferreo solo sulle droghe più pesanti"

Today è in caricamento