Domenica, 18 Aprile 2021

Stefania Sandrelli: "Quando Walter Ricciardi recitava con me. Era bellino e divertente"

Ricciardi, attuale consulente per il ministro della salute Roberto Speranza, ha un passato da attore

Walter Ricciardi, 61 anni, insieme ad Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile

Come cambia la vita. Da attore a medico, quella di Walter Ricciardi è stata una ascesa sui generis, che lo ha portato oggi a ricoprire il ruolo di rappresentante italiano nell'executive board dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e di consulente del ministro della Salute Roberto Speranza per l'emergenza coronavirus. Ma ricordare la sua "vita passata", ovvero quella sul set, ci pensa Stefania Sandrelli, che con lui ha recitato nel film Io sono Mia, del 1978. 

"Sua madre si occupava della parte amministrativa del film - racconta Sandrelli, ospite di Un Giorno da Pecora, trasmissione in onda su Radio1 - E poi una mia amica recentemente mi ha mandato due foto in cui eravamo su una spiaggia, Walter Ricciardi ed io". Si ricorda che tipo di attore era Ricciardi? "Era molto carino, bellino, era divertente, la sua era una partecipazione. Ho un bel ricordo di quel film".

La Sandrelli passa poi a parlare di sé e spiega i modi in cui sta cercando di occupare il tempo durante questo lockdown c'è il ballo. "E' l'unica cosa che riesco a fare bene, per un'oretta". Con quale musica? “Io sono una musicomane, non amo la musica retrò ma adoro Paul Anka, è talmente gioioso che mi dà sostegno, forza. Ho una compilation che durerà 45 minuti, con tutte le sue hit. Pensavo di stufarmi dopo un po' di tempo, invece no, e ormai conosco tutti i suoi pezzi a memoria. In realtà però quei pezzi li conoscevo già bene, perché le ballavo con una gonnellina che mi aveva atto mia madre, corta a pieghe, e quasi la 'pattinavo'". 

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefania Sandrelli: "Quando Walter Ricciardi recitava con me. Era bellino e divertente"

Today è in caricamento