rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Vip

Walter Zenga sotto attacco, gli aneddoti del figlio Niccolò: "Ecco perché voglio diventare il suo contrario"

Le dichiarazioni del giovane manager arrivano a seguito delle recriminazioni del fratello, che ha accusato il padre di essere stato assente

Dopo le "esternazioni" di Andrea sul padre Walter Zenga durante il Gf Vip («Nei momenti importanti della mia vita mio padre non c’è stato»), sul numero di OGGI in edicola da domani dice la sua Nicolò Zenga, il fratello maggiore di Andrea. 

Niccolò Zenga contro il padre Walter 

"In 31 anni non sono mai riuscito a instaurare un rapporto con mio padre. Non è stato un papà, è stato un miraggio, una rincorsa costante... Di me e di Andrea, delle nostre passioni e delle nostre paure, non sa nulla", conferma Nicolò, che fa il manager in un'azienda che produce trivelle idrauliche e non sente il padre dalla fine del 2019. Nicolò racconta aneddoti e situazioni e conclude amaro: "Credo di sapere come si fa il padre. Mio padre mi ha dato un formidabile insegnamento “negativo”: io sarò il suo contrario". 

All'intervista "partecipa" anche sua madre Roberta Termali, la seconda moglie di Zenga, che rivela: «Io ho sempre invitato i miei figli ad avere un rapporto con il padre, e mi sono sempre adoperata perché si incontrassero: da Osimo li portavo a Milano perché Walter, che li passava a prendere a casa dei miei genitori, li potesse vedere senza “scomodarsi”. Certo, a detta dei ragazzi, la qualità del tempo che passavano insieme non era eccezionale». 

Le accuse di Andrea Zenga e la replica di Walter

Già nelle scorse settimane l'altro figlio Andrea, ospite della Casa del Grande Fratello Vip, aveva lanciato accuse ben mirate. Pesanti recriminazioni nei confronti del padre, parlando apertamente di mancanza della figura paterna: "Nei momenti importanti della mia vita, e non lo dico con cattiveria, lui non c’è stato. Non credo sia un obbligo essere padri, è un desiderio. Se questo volere non c’è stato non posso fargliene una colpa. Mi reputo fortunato perché sono cresciuto con mia madre che ha due attributi così perché ha cresciuto me e mio fratello. Chi non c’è stato e vuole entrare nella mia vita deve farlo perché lo vuole davvero. Non mi serve avere un messaggio al mese, devo avere qualcosa in più". 

Gf Vip, Zenga: "Mio padre è stato assente, due chiamate in 14 anni"

Poco dopo qulle dichiarazioni, lo stesso Walter aveva pubblicato un messaggio criptico su Instagram che in molti hanno interpretato come una replica alle accuse: "Parla della mia vita quando la tua sarà un esempio. E quando la tua sarà un esempio, ti renderai conto che non avrai voglia di parlare della mia".

Walter Zenga e i figli, l'ex Hoara Borselli si espone: "La verità sul rapporto con i ragazzi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Walter Zenga sotto attacco, gli aneddoti del figlio Niccolò: "Ecco perché voglio diventare il suo contrario"

Today è in caricamento