rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Vip

William e Kate, la foto per l'anniversario è commovente: "13 anni fa come oggi"

Il 29 aprile 2011 il matrimonio della coppia che oggi ricorda quel giorno con una bellissima immagine

William e Kate Middleton celebrano oggi il loro 13esimo anniversario di matrimonio. Nel bel mezzo di un anno difficilissimo per la coppia, alle prese con i problemi di salute della principessa e anche con quelli di Re Carlo, di recente tornato al centro delle cronache per le notizie di un presunto peggioramento poi smentito. Per condividere con il mondo la gioia di un traguardo che suggella il legame, la coppia ha postato sui social una foto in bianco e nero che li ricorda proprio in quel 29 aprile 2011, sorridenti ed elegantissimi nei loro abiti nuziali. "13 anni fa come oggi", si legge nella didascalia all'immagine scattata dalla fotografa Millie Pilkington, commentata dagli utenti commossi per un ricordo che fa augurare il meglio ai coniugi lontani dalla scena pubblica da mesi. 

Prima della diagnosi di cancro della principessa di Galles ci sono stati momenti meravigliosi nella vita della coppia reale, tra cui l'incoronazione del padre di William, il re Carlo III e la regina Camilla. Eventi che hanno segnato un importante cambio di marcia, non solo nella monarchia, ma nella vita del nuovo principe e principessa del Galles. Nel corso di 12 anni Kate e William hanno svolto un totale di 237 impegni ufficiali, comprese occasioni importanti come la parata del giorno di San David delle guardie gallesi, il Trooping the Colour, il Festival of Remembrance, il Spettacolo di Royal Variety e servizio di canti natalizi di Together for Christmas. Ma i mesi più recenti hanno portato tristezza e preoccupazione, soprattutto per i problemi di salute della principessa che, dopo un importante intervento chirurgico addominale all'inizio dell'anno, è ora sottoposta a cure per una forma di cancro non specificata.

Kate ha avuto il sostegno incondizionato del marito, come ha detto la stessa principessa alla nazione nell'emozionante discorso in cui aveva dichiarato di essere affetta da un tumore. L'alchimia personale tra Kate e William è stata una caratteristica anche delle loro apparizioni pubbliche - ricorda il Daily Mail - a partire dal 29 aprile del 2011, che il giornale britannico definisce uno dei momenti più belli del decennio: "L'unione del principe William, affascinante erede al trono, e dell'elegante cittadina comune Catherine Middleton. Anche il tempo britannico è stato favorevole, con le nuvole che si sono diradate e i nuovi marito e moglie sono emersi dall'Abbazia di Westminster per salutare il pubblico e si sono ritrovati bagnati dal sole dorato primaverile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

William e Kate, la foto per l'anniversario è commovente: "13 anni fa come oggi"

Today è in caricamento