Giovedì, 13 Maggio 2021

Alex Zanardi, sui social i messaggi per il campione: "Non mollare, l'Italia è con te"

Dal premier Conte a Manuel Bortuzzo, da Federica Pellegrini a Luca Parmitano, oltre a quelli di fan e ammiratori

L'incidente di Alex Zanardi sta tenendo col fiato sospeso tutta Italia. Sui social sono comparsi tantissimi messaggi per il campione, ricoverato a Siena dopo essere stato sottoposto a un intervento d'urgenza. Messaggi da parte di tantissimi cittadini, che hanno sempre visto in Zanardi un modello e una fonte di ispirazione, ma anche di molti personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e delle istituzioni, e ovviamente di amici e colleghi. Ad accumunarli tutti la grande ammirazione per Alex Zanardi e la speranza di avere presto notizie positive sul suo stato di salute. In poche ore l'hashtag #ForzaAlex è diventato virale.

#ForzaAlex: i messaggi per Zanardi sui social

"Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d'animo hai superato mille difficoltà. Forza Alex Zanardi, non mollare. Tutta l'Italia lotta con te", è il messaggio su Twitter del presidente del Consiglio Giuseppe Conte.  "Forza Alex non mollare!" scrive anche il ministro dello sport Vincenzo Spadafora.

"Forza Alex… ca**o adesso devi mettercela tutta", dice Federica Pellegrini. "Tutti con te", sono le parole della tennista Roberta Vinci.  

"Tu ci hai insegnato cosa vuol dire lottare e ripartire più forti di prima. Sono certo che vincerai anche questa sfida, tutta l'Italia è con te", ha twittato Marco Tardelli. "Forza Alex, vinci anche questa come solo tu sai fare", è il messaggio sempre su Twitter della Federciclismo. "Ce la farai anche stavolta!", scrive il pilota Giancarlo Fisichella dal suo account Twitter ufficiale.

Anche Luca Parmitano ha twittato: "Forza Alex".

Emma Marrone, Alessia Marcuzzi, Alessandro Gassmann sono solo alcuni dei vip del mondo dello spettacolo che hanno twittato o lasciato messaggi social per Alex Zanardi. 

Roberto Vecchioni ha condiviso sui social una foto che lo vede insieme a Zanardi, scattata qualche tempo fa, con questo messaggio: "Ti amo, sei un uomo magnifico, ci hai insegnato a volare e lo farai ancora e sempre".

Alex Zanardi, il ricordo di Manuela Bortuzzo: "Mi ha scritto per darmi coraggio dopo l'incidente"

In un'intervista a Repubblica, Manuel Bortuzzo ha ricordato il legame che lega a Zanardi. Quando Bortuzzo rimase paralizzato, Zanardi gli mandò un messaggio: "Io ci sono, mi ha scritto, dandomi incoraggiamento e forza. Diceva che avrebbe avuto piacere a incontrami privatamente, senza clamori e senza telecamere, solo per fare quattro chiacchiere e stare con me. Poi purtroppo non ci siamo riusciti, ma lo aspetto. Il fatto curioso è che io lo vedo tutti i giorni: c'è un murale gigantesco col suo volto nella rotonda dove passo sempre vicino casa a Roma. È bellissimo, e ogni giorno vedo un uomo grande".

conte zanardi-2

tardelli zanardi-2

zanardi federciclismo-2

fisichella zanardi-2

vecchioni zanardi-2

parmitano zanardi-2 pellegrini zanardi-2 gassmann zanardi-2 emma zanardi-2

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alex Zanardi, sui social i messaggi per il campione: "Non mollare, l'Italia è con te"

Today è in caricamento