Venerdì, 22 Ottobre 2021
Green

Oltre 1.000 partecipanti al progetto "plogging" di Axa in diverse città italiane

La "corsa sostenibile" per pulire l'ambiente

Grande successo per il "plogging" (raccolta rifiuti) organizzato da Axa, l’evento globale conclusivo dell’AXA Week For Good 2021, che ha visto la partecipazione di agenti, dipendenti e tante persone coinvolte, nelle tre piazze di Roma, Milano e Torino e in altre località d’Italia per ripulire dai rifiuti strade, parchi e spiagge. La corsa ambientalista, che ha popolato le strade delle principali città d’Italia con l’entusiasmo e l’impegno dei partecipanti coinvolti, è stata lanciata a livello globale dal Gruppo AXA per sensibilizzare tutta la comunità, non solo quella aziendale, sui temi di sostenibilità ambientale, solidarietà e inclusione sociale.

Sono stati percorsi 22 km e raccolti 1500 sacchi tra plastica e indifferenziata per un totale di circa 20 quintali di rifiuti. Il plogging e l’AXA Week for Good quest’anno sono stati strutturati attorno a due pilastri: "Clima & Ambiente" e "Inclusive Protection", in linea con la strategia di sviluppo sostenibile del Gruppo. Giacomo Gigantiello, CEO del Gruppo AXA Italia: “In AXA vogliamo essere promotori di cambiamento per la costruzione di una società più sana e la realizzazione di un progresso sostenibile. Il nostro ruolo di assicuratori è proteggere gli individui, le famiglie e le imprese e per questo AXA Italia è impegnata attivamente su temi climatici, ambientali e di inclusione. Sono molto orgoglioso della grande partecipazione delle persone di AXA Italia, famiglie e agenti all’AXA Week For Good, e del risultato raggiunto, ognuno di noi può fare la differenza con azioni concrete”.

Molte altre le iniziative che hanno arricchito la settimana dedicata alla Corporate Responsibility, sia digitali che in presenza. Dalle attività di sport training full body, yoga, fit walking, football & inclusion con live webinar, alla raccolta fondi a supporto di Sport Senza Frontiere con Game Challenge by Gamindo - un divertente gioco di calcio online -, alle sport challenges e attività fisiche nelle città di Milano a Parco Sempione e Roma in Villa Pamphili e Torino XXX.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 1.000 partecipanti al progetto "plogging" di Axa in diverse città italiane

Today è in caricamento