Sabato, 19 Giugno 2021
energia

Efficienza energetica: stanziati 120 milioni, come ottenere le agevolazioni

Possono chiedere gli aiuti statali le imprese con sede in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia

Le imprese con sede in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia che vogliono realizzare investimenti finalizzati alla riduzione dei consumi nel settore dell'efficienza energetica possono ottenere delle agevolazioni statali. Sono 120 i milioni messi a disposizione delle Regioni dal Ministero dello Sviluppo economico. Per ottenere l'agevolazione le Regioni devono prevedere spese non inferiori a 30mila euro. Sarà possibile presentare le domande dalle ore 10 del prossimo 30 giugno.

In cosa consistono gli aiuti. Le agevolazioni sono concesse sotto forma di contributo fino al 50% dell'importo per i progetti il cui costo non supera i 400mila euro e la cui conclusione è prevista entro il 31 dicembre 2015; in alternativa è possibile usufruire di un finanziamento agevolato per coprire il 75% delle spese complessive, per i programmi che la cui conclusione è prevista entro il 31 dicembre 2016.

Il Ministero comunica che le aziende interessate potranno avanzare la propria candidatura attraverso un'apposita procedura informatica accessibile dalla sezione "Nuovo Bando Efficienza Energetica", presente sul sito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Efficienza energetica: stanziati 120 milioni, come ottenere le agevolazioni

Today è in caricamento