Giovedì, 17 Giugno 2021
LA PROPOSTA

Ecobonus anche alle case popolari? Il ministro Delrio: "Valutare l'estensione"

Al momento è solo una proposta ma gli interventi agevolati di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio, confermati per il 2015 dalla legge di Stabilità, nel 2016 potrebbero essere ampliati

L'ecobonus potrebbe essere esteso anche alle case popolari. La proposta è del ministro dei Trasporti e delle infrastrutture, Graziano Delrio, intervuto a Federcasa, l'associazione che raccoglie gli istituti che gestiscono gli edifici per la residenza popolare.

"E' incomprensibile che non siano estesi anche a questo tipo di edifici", ha detto il ministro. "Dobbiamo trovare delle formule, insieme alle Regioni, per un programma lungo di finanziamenti, che abbiano una loro prospettiva. Ci sono tanti strumenti, si possono pensare soluzioni innovative", ha concluso.

L'ecobonus 2015. Gli interventi agevolati di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio con la Legge di Stabilità 2015 sono stati confermati. Introdotte anche delle novità: schermature solari e caldaie a biomassa rientrano tra gli impianti che hanno diritto alla detrazione del 65%.

Ecco a guida realizzata da Enea su tutto quello che c'è da sapere.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecobonus anche alle case popolari? Il ministro Delrio: "Valutare l'estensione"

Today è in caricamento