rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
energia

Facebook lancia Free energy game: giocando s'impara a risparmiare energia

Protagonista una famiglia alle prese con la gestione della propria casa e con delle bollette troppo alte. Uno studio condotto dalla Stanford University dimostra che giocando s'impara davvero

Una famiglia alle prese con il risparmio energetico è la protagonista di Free energy game, il nuovo gioco lanciato da Facebook che insegna agli utenti come risparmiare energia. E a quanto pare, s'impara davvero. Uno studio condotto dalla Stanford University, dimostra che già dopo una settimana di allenamento, i consumi di elettricità nella vita reale si tagliano sul serio del 2%. 

Il gioco consiste nel fare tutta una serie di azioni che caratterizzano la nostra vita quotidiana: mettere in moto la lavatrice, preparare il caffè, gestire illuminazioni, oggetti tecnologici ed elettrodomestici vari etc, etc. Chi fa bene, ovvero mette in atto delle buone pratiche, accumula punti. Il gioco dura quattro giorni. Il punteggio ottenuto alla fine si può condividere su Facebook. E' possibile inoltre, invitare i propri amici a giocare per sfidarli. Giocando oltre a divertirsi s'impara. Dire quindi di iniziare subito.

GAME-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook lancia Free energy game: giocando s'impara a risparmiare energia

Today è in caricamento