Martedì, 15 Giugno 2021
Green

Installare i pannelli solari conviene? Per saperlo, grazie a Google, basta un click

Il gigante di Mountain View ha lanciato il progetto Sunroof. Indica agli utenti se e quanto possono risparmiare sulla bolletta calcolando quanta energia solare l'impianto è in grado di produrre

Sapere se installare dei pannelli solari sul tetto della propria casa conviene oppure no ora è molto più semplice: basta un click. Google ha lanciato il progetto Sunroof, in grado di dire ai propri utenti se l'investimento nella zona in cui risiedono ha un senso. Si tratta di una mappa capace di calcolare quanta energia l'impianto è in grado di produrre sulla base delle ore in cui l'area è esposta al sole. Basta inserire l'indirizzo dello stabile interessato e in men che non si dica il motore di ricerca fornirà tutte le informazioni utili.

"Poiché il prezzo di installazione dei pannelli solari è sceso - spiega il gigante di Mountain View sul sito del progetto - più proprietari di casa valutano questa opzione per far diminuire la bolletta energetica. Vogliamo rendere l'installazione dei pannelli solari semplice e comprensibile per tutti".

Al momento sono state mappate solo le città di San Francisco, Fresno e Boston ma presto la lista verrà estesa. 


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Installare i pannelli solari conviene? Per saperlo, grazie a Google, basta un click

Today è in caricamento