rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
energia

Rinnovabili, 15 milioni di contributi per gli edifici pubblici del Sud

I Comuni delle Regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia potranno fare domanda dal 21 luglio 2014. L'iniziativa è del POI Energia

Il POI Energia, un progetto del Ministero dello Sviluppo economico, mette a disposizione dei Comuni delle Regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia 15 milioni di euro sotto forma di contributi a fondo perduto per finanziare "progetti di efficientamento e/o produzione di energia da FER sugli edifici delle amministrazioni che acquisteranno beni e servizi tramite il Mercato elettronico della pubblica amministrazione (MePA)".

Il bando rientra nell'iniziativa "Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica". Gli interventi per essere ammessi devono avere un valore non inferiore a 40 mila euro (iva esclusa).

La tempistica. E' possibile acquistare beni e servizi proposti dai fornitori abilitati all’interno del MePA in riferimento al bando di abilitazione “Fonti rinnovabili ed efficienza energetica” dal 4 luglio 2014. Le richieste di concessione del contributo potranno invece essere presentate a partire dal 21 luglio 2014.  I contributi saranno assegnati sulla base di una procedura a sportello, nel rispetto dell’ordine cronologico di presentazione delle istanze e  fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

L'avviso_pubblico CSE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovabili, 15 milioni di contributi per gli edifici pubblici del Sud

Today è in caricamento