rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
VERSO LA COP21/2

Obama sbarca su Facebook: il primo post è un video sui cambiamenti climatici 

Il presidente americano lancia un appello per "preservare questo bellissimo pianeta" e chiede agli americani di aiutarlo usando il social network per divulgare questo importante messaggio

"Dobbiamo preservare questo bellissimo pianeta per i nostri figli e nipoti. E questo significa prendere seri provvedimenti per affrontare il cambiamento climatico, una volta per tutte". A dire queste parole è il presidente degli Stati Uniti d'America in video pubblicato come primo post della sua appena aperta pagina Facebook. Il presidente sceglie dunque di dedicare il suo primo contributo sul social network al delicatissimo e attualissimo tema dei cambiamenti climatici, in vista della sempre più vicina Cop21, la conferenza sul clima in programma a Parigi da 30 novembre all'11 dicembre, alla quale parteciperà insieme agli altri leader del mondo.

"Sto andando a Parigi per incontrare i leader mondiali e trovare un accordo globale per affrontare questa sfida", spiega il presidete ai suoi fan. "Abbiamo fatto molti progressi per ridurre l'inquinamento di carbonio qui a casa e il mondo sta iniziando ad andare verso questa direzione. Ma dobbiamo fare di più", continua Obama.

Guarda il video

Il presidente chiede poi agli ameriani di aiutarlo in questo difficile compito: "Spero che verrete con me a parlare di cambiamento climatico e che educherete i vostri amici sul perché la questione è così importante". Obama conclude facendo un riferimento alla potenza comunicativa dei social network che possono diventare strumenti potenti per divulgare i messaggi spiegando quindi a chi lo sta guardando la sua scelta di postare questo video: "In un momento, in cui quasi tre su quattro adulti che navigano online usano facebook, questo sembra un ottimo posto per farlo (per educare gli amici sul tema dei cambiamenti climatici). Condividere pensieri nei commenti, e passate questo messaggio alla gente che pensate abbia bisogno di vederlo. Se siamo tutti in questo insieme, sono sicuro che possiamo risolvere questo e fare la cosa giusta per le generazioni future".

Il piano per l'ambiente di Obama

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obama sbarca su Facebook: il primo post è un video sui cambiamenti climatici 

Today è in caricamento