Domenica, 25 Luglio 2021
TUTORIAL

Detersivo per i piatti biologico ed economico: come farlo in casa

La produzione casalinga di detersivi permette un risparmio notevole di soldi. Inoltre farlo è semplicissimo: bastano circa venti minuti

Nella società del consumismo si compra tutto, già pronto. Il problema dell'inquinamento sempre più predominante e la crisi economica degli ultimi anni stanno però cambiando (anche se molto molto lentamente) le abitudini dei consumatori: c'è un ritorno al passato, al tempo in cui gli italiani erano gente di campagna con l'orto in casa, le galline e i maiali.

I prodotti biologici si diffondo anche in città grazie anche alla presenza sempre più massiccia degli orti urbani. Nei grandi supermercati comincia a trovare posto l'angolo degli alimenti o dei detersivi alla spina. E c'è anche chi inizia a cimentarsi nella produzione casalinga di quest'ultimi. In realtà farli in casa non è un'impresa così ardua, al contrario è semplicissimo, e il risparmio è notevole. 

Ecco la ricetta per un detersivo liquido. Preparare 3 limoni, 100g di aceto e 200g di sale fino. Aggiungere 400 ml di acqua circa, fate bollire il tutto per circa 15 minuti, filtrate ed il detersivo è pronto. 

Guarda il tutorial? realizzato da HippyWitch

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detersivo per i piatti biologico ed economico: come farlo in casa

Today è in caricamento