rotate-mobile
Sabato, 2 Dicembre 2023
life

Lotta ai cambiamenti climatici, Di Caprio dona altri 14 milioni di euro

L'attore hollywoodiano è un ecologista convinto e non perde occasione per accendere i riflettori sulle tematiche ambientali. Sono quasi 60 i milioni di euro donati ad oggi dalla sua Fondazione

Continua l'impegno di Leonardo Di Caprio per l'ambiente. La sua fondazione ha annunciato di aver destinato altri 14 milioni di euro a favore delle associazioni impegnate nella lotta contro il cambiamento climatico. L'attore hollywoodiano non perde occasione per trattare l'argomento e ricordare quanto sia importante agire adesso per salvare il pianeta Terra dal surriscaldamento; lo ha fatto durante il Summit Climate2014, occasione durante la quale si è rivolto ai leader del mondo affermando "io fingo per vivere, ma voi no. Ora tocca a voi, il momento per rispondere alla più grande sfida dell'umanità è ora. Vi imploriamo di affrontarla con coraggio e onestà", e tutte le volte che i riflettori erano puntati su di lui, come durante la consegna dell'Oscar.


L'attore ecologista ha anche ricevuto numerosi premi per l'impegno mostrato sul tema. In totale sono quasi 60 i milioni di euro donati ad oggi dalla Fondazione. "L'ultima donazione - spiega la Fondazione - servirà per sovvenzionare la conservazione degli habitat e della fauna selvatica, per la difesa dei diritti degli indigeni, oltre che per sostenere gli sforzi innovativi di Grass Roots volti a combattere il cambiamento climatico e la risoluzione di problemi ambientali complessi". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta ai cambiamenti climatici, Di Caprio dona altri 14 milioni di euro

Today è in caricamento