Venerdì, 18 Giugno 2021
CULTURA

Love song to the earth, una parata di stelle canta per salvare la Terra

Una canzone per mettere fine ai cambiamenti climatici raggiungendo un accordo globale a sostegno del pianeta nel corso della conferenza sul clima in programma a Parigi 2015. Sedici gli artisti di fama internazionale che hanno deciso di aderire al progetto

Paul McCartney and Jerry Cope Credit Trey Fanjoy

"Il domani è nelle nostre mani adesso. Chi avrebbe mai pensato che la Terra che calpestiamo poteva essere così fragile. Questa è una canzone d'amore per la Terra. Non un mondo ordinario ma un diamante dell'universo". Comincia con questi versi la canzone che artisti di fama internazionale hanno registrare insieme per dire basta al cambiamento climatico, in vista della conferenza sul tema in programma a Parigi. Obiettivo: sostenere un accordo significativo e globale a sostegno del pianeta. 'Una canzone d’amore per la Terra', è un testo scritto da Toby Gad, Natasha Bedingfield, John Shanks e Sean Paul, e prodotto da Toby Gad e John Shanks. A cantarla Paul McCartney, Jon Bon Jovi, Sheryl Crow, Fergie, Colbie Caillat, Natasha Bedingfield, Leona Lewis, Sean Paul, Johnny Rzeznik, krewella, Angelique Kidjo (a Goodwill Ambassador dell'UNICEF), Kelsea Ballerini, Nicole Scherzinger, Christina Grimmie , Victoria Justice e Q'Orianka Kilcher. Il ricavato delle vendite, la canzone è disponibile da oggi su  iTunes e altre piattaforme di distribuzione di musica via internet, andranno agli amici degli Stati Uniti Terra e alla Fondazione delle Nazioni Unite. 

Ascolta la canzone

Parigi. Nel mese di dicembre 2015, i leader mondiali si riuniranno nella capitale francese per la COP21, dove cercheranno di firmare un accordo globale per mettere un freno ai cambiamenti climatici. I produttori del brano sperano che "Love Song a The Earth" porti la questione ad un nuovo pubblico, più ampio che a sua volta possa mobilitarsi per chiedere ai potenti un'azione decisiva. "L'Onu ha chiesto che tutti facciano la propria parte per affrontare questa sfida globale. Il sostegno, l'impegno e la passione della comunità creativa sono fondamentali per coinvolgere un nuovo pubblico nella richiesta di un accordo sul cambiamento climatico significativo e universale. Quando gli Stati membri dell'ONU si riuniscono a Parigi questo mese di dicembre, le voci di tutti, in particolare l'industria dell'intrattenimento, contribuirà a garantire il miglior risultato possibile per un futuro migliore per tutti", ha detto Aaron Sherinian, capo della comunicazione e del marketing officer della Fondazione delle Nazioni Unite.

Il produttore Toby Gad ha aggiunto: "Quando le Nazioni Unite mi hanno chiesto di scrivere una canzone per il cambiamento climatico mi sono sentito onorato e ispirato. Così, i miei amici e ho scritto 'Love Song a The Earth', concentrandosi su un messaggio positivo su quanto sia preziosa la nostra unica pianeta. Spero che questa canzone amplierà il pubblico per questo messaggio urgente e dia ai politici un sostegno emotivo per un accordo sul clima significativo a Parigi 2015". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Love song to the earth, una parata di stelle canta per salvare la Terra

Today è in caricamento