rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
life Giappone

Makaon, artista giapponese che crea sculture con le lattine

L'artista realizza piccole e bellissime sculture con le lattine in alluminio usate, combinando un'abilità manuale invidiabile e il suo amore per le icone della cultura manga e pop

Si chiama Makaon, arriva dal Giappone, ed ha fatto del riciclo dell’alluminio la sua incredibile arte. Con l’intento di riproporre le icone della cultura manga e pop giapponese, l’artista con le sue piccole sculture, realizzate riutilizzando le lattine in alluminio usate, è fra i più quotati ed apprezzati al mondo.

Anziché gettarle nella spazzatura, una volta tra le sue mani, le lattine diventano opere fantastiche. Niente è lasciato al caso, nemmeno il colore delle lattine utilizzate che vengono tutte classificate scrupolosamente per dare vita a creature e mondi straordinari.

Makaon si ispira a grandi icone del nostro tempo, che almeno una volta nella vita sono stati oggetto dei nostri pensieri e dei nostri discorsi. Ed ecco allora che tra le sue creazioni più famose possiamo trovare: Star Wars, Supermario  e tanti altri visi ben noti, protagonisti di fumetti, manga, cartoni animati e videogames.

   6-2-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Makaon, artista giapponese che crea sculture con le lattine

Today è in caricamento