Mercoledì, 28 Luglio 2021
L'iniziativa

La Terra brucia, spegniamo le luci per il clima e accendiamo il cambiamento

Il 2015 è stato l'anno più caldo per il nostro pianeta. Il 19 marzo torna l'Ora della Terra, l'iniziativa mondiale del Wwf contro i cambiamenti climatici: luci spente simbolicamente dalle 20.30 alle 21.30

Il Colosseo al buio per l'ora della Terra 2015

Sabato 19 marzo torna l’Ora della Terra, il più grande evento globale del Wwf contro il cambiamento climatico che quest'anno compie 10 anni. Come da tradizione ormai, i luoghi simbolo del mondo intero resteranno simbolicamente al buio, dalle ore 20.30 alle 21.30. Spegneranno le luci, con l'obiettivo di accendere il cambiamento, slogan di questa edizione dell'iniziativa, anche uffici, imprese e abitazioni private. 

Il 2015 è stato l’anno più caldo mai registrato sulla Terra (i dati esistono a partire dal 1880)”, dichiara Dante Caserta, vicepresidente del Wwf Italia. “Sono stati superati tutti i record precedenti del 2005, del 2010 e del 2014. Una tendenza che appare confermata in questi primi mesi del 2016. Il cambiamento climatico è ormai una delle minacce più devastanti per gli ecosistemi, per la biodiversità e per il nostro benessere. Dobbiamo agire in fretta e lo dobbiamo fare sia direttamente, adottando sistemi di vita più sostenibili, sia spingendo la classe politica e imprenditoriale di questo Paese ad adottare politiche che limitino sempre di più la nostra impronta ecologica sul Pianeta. A Parigi, nella COP21 sul clima, il mondo ha deciso di combattere il riscaldamento approvando un accordo globale anche grazie alla spinta delle grandi mobilitazioni attivate dalla società civile. Lo spirito di queste mobilitazioni tornerà a farsi sentire il prossimo 19 marzo con l’Ora della Terra”.

Tutti gli eventi in programma

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Terra brucia, spegniamo le luci per il clima e accendiamo il cambiamento

Today è in caricamento