rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
life

Cellulare scarico? A Boston si ricarica per strada, arrivano le panchine solari

Nate da un'idea di tre donne saranno istallate nei parchi urbani e presto anche in alcune aree scelte dai cittadini. Permettono di ricaricare tablet e altri gadget tecnologici e di connettersi via wireless ad internet

Avere il cellulare scarico a Boston presto sarà quasi impossibile. I parchi della città americana infatti saranno a breve invasi dalle Soofa, panchine a energia solare dove sarà possibile ricaricare gli oggetti tecnologici e connettersi, via wireless, ad internet.

Realizzate da Changing Environments, un laboratorio del Mit, verranno posizionate anche in alcune aree scelte dai residenti. "Più della metà della popolazione del mondo - si legge sul sito di Changing Environments - vive in città ed è sempre connessa. Abbiamo disegnato delle piccole panchine solari adatte all'ambiente urbano. Vogliamo migliorare la vita dei cittadini, dei viaggiatori e delle imprese aggiornando il contesto urbano alla generazione mobile".

Le menti di Soofa sono tre donne: Jutta Friedrichs, Sandra Richter e Nan Zhao. Hanno una visione in comune: far uscire di casa la gente per gettarla dentro una città nuova, smart e più sostenibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cellulare scarico? A Boston si ricarica per strada, arrivano le panchine solari

Today è in caricamento