Domenica, 26 Settembre 2021
life

Riuso, come riutilizzare giornali e riviste

Tantissimi gli usi che è possibile fare di questi oggetti dando libero sfogo alla fantasia

Avete la casa piena di giornali e riviste accumulati per mesi e non sapete cosa farne? Non avete voglia di gettati nel cassonetto per la raccolta differenziata della carta perchè siete dei creativi? Benissimo. Sono tantissimi gli usi che è possibile fare di questi oggetti dando libero sfogo alla fantasia. 

Partiamo dagli utilizzi più semplici: la carta, immersa nell'aceto, è perfetta per sostituire le spugne o le pezze per pulire vetri e piani di cottura. Ottimi come isolanti termici riviste e giornali sono ideali anche per rivestire scarpe e vestiti in occasione del cambio di stagione.

Per gli amanti del bricolage la lista di cose che è possibile creare dal riutilizzo di questi materiali è molto più lunga: divani, borse, addobbi, mobili e barattoli possono cambiare look e riempire la vostra abitazione di colore semplicemente venendo rivestiti. Da zero si possono poi realizzare cornici, orologi, cestini, porta penne e molto altro ancora. Serve poco. Bastano carta, colla vinilica, forbici e fantasia.

Guarda il tutorial per realizzare ciotole di carta 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riuso, come riutilizzare giornali e riviste

Today è in caricamento