rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
VIAGGI

Torna la Settimana del baratto, si può viaggiare senza pagare l'alloggio

L'iniziativa permette di soggiornare in uno dei B&B aderenti in cambio di beni o servizi. Quest'anno l'appuntamento è dal 16 al 22 novembre

Dal 16 al 22 novembre 2015 torna la Settimana del baratto e si può soggiornare fuori gratis. Giunta alla settimana edizione, l'iniziativa permette di pernottare nei bed and breakfast affiliati senza pagare ma ricambiando l'ospitalità con beni o servizi. 

"Il baratto è stato per secoli a fondamento dell'economia familiare e, in un momento di contrazione dei consumi come quello che stiamo vivendo, si rivela un ottimo modo per viaggiare a costo zero investendo in fantasia e curiosità", spiegano i promotori. L'entusiasmo con il quale sono state accolte le precedenti edizioni dell'evento ha fatto allungare la lista delle strutture aderenti, oggi oltre ottocento.

Pronti a partire? Prima però è necessario inviare la propria richiesta spiegando cosa si vuole offrire in cambio di un letto caldo e di una colazione. Le proposte di baratto dei viaggiatori sono visibili sul sito www.settimanadebaratto.it e, a scelta del viaggiatore, anche sul proprio profilo Facebook quindi, se vi mancano le idee, si può dare una sbirciatina.  

Dalle lezioni private alla realizzazione di siti internet, dal giardinaggio alla manutenzione dell'impianto elettrico non mettete freni alla creatività che incontrerà sicuramente la disponibilità delle strutture aderenti alla Settimana del Baratto. Volete scambiare una vecchia giacca di pelle? Avete una collezione di cd o dvd che non entra più nel vostro monolocale? Preparate delle ottime conserve e marmellate o dei formaggi tipici? Perfetto! Portateli ai gestori di un B&B che, in cambio, vi offriranno un weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Settimana del baratto, si può viaggiare senza pagare l'alloggio

Today è in caricamento