rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
life

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: la sesta edizione dal 22 al 30 novembre 2014

L'edizione 2014 della Serr avrà come tema principale la lotta allo spreco di cibo

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Week for Waste Reduction) è una campagna di comunicazione ambientale promossa dall’Unione Europea, con il supporto del programma LIFE+, allo scopo di sensibilizzare il maggior numero possibile di persone sul tema della prevenzione dei rifiuti.

La campagna è rivolta in modo particolare a pubbliche amministrazioni e enti locali, associazioni e ONG, produttori, industria e mondo delle imprese, istituti scolastici.

In particolare, il tema di quest'anno sarà la lotta allo spreco alimentare e come sempre, nel creare la propria azione ci si potrà sbizzarrire: dal cucinare con gli avanzi al laboratorio di compostaggio con gli scarti organici, dagli eco-acquisti al laboratorio di riuso e riciclo con i bambini e gli adulti ecc.

Importante novità di questa edizione riguarda le adesioni che saranno esclusivamente online sul sito www.ewwr.eu fino al 10 ottobre 2014. Le istruzioni per le iscrizioni sono invece sul sito www.envi.info.

Quella del 2013 è stata un'edizione molto importante per l'Italia che si è aggiudicata il primo posto per numero di iniziative: ben 5.399, risultato da record, dovendosi confrontare con 27 Paesi, per un totale di 12.682 azioni a livello globale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: la sesta edizione dal 22 al 30 novembre 2014

Today è in caricamento