rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
life Svezia

Stoccolma: da McDonald's paghi gli hamburger con le lattine

McDonald's aiuta i giovani ad avvicinarsi al tema del riciclo facendogli usare lattine come moneta di scambio

Grazie all’aiuto di un’agenzia pubblicitaria, la DDB Stockholm, la catena dei McDonal's svedesi ha deciso di dare vita ad una campagna completamente eco-sostenibile, che avesse come obiettivo principale quello di avvicinare le nuove generazione al delicato tema del riciclo.

Ecco che allora si sono inventati di offrire ai clienti un metodo alternativo per pagare il loro cibo: ebbene sì, si potranno utilizzare le lattine vuote come moneta di scambio. In ogni ristorante infatti, ogni cliente potrà prendere il sacchetto di plastica della spazzatura e riportarlo al fastfood pieno di lattine. Ogni dieci lattine potranno ricevere un hamburger o un cheeseburger, mentre per 40 lattine riceveranno un gustosissimo Big Mac.

In particolare l'idea è stata pensata per stimolare i ragazzi che assistono ai numerosi festival musicali della città, a raccogliere i rifiuti abbandonati per terra dai consumatori di bevande gassate e birra.

L'idea di Simon Higby, dirigente della DDB, potrebbe essere applicata anche in altri paesi poichè spinge i giovani ad avere il cibo che amano gratuitamente aiutando l'ambiente in cui vivono. Una formula sicuramente vincente!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stoccolma: da McDonald's paghi gli hamburger con le lattine

Today è in caricamento