rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L'iniziativa

Volete fare una vacanza e non pagare? Grazie al baratto a novembre si può

Dal 17 al 23 novembre 2014 torna la Settimana del baratto, un appuntamento atteso dai viaggiatori italiani durante il quale è possibile soggiornare in tantissimi B&B in cambio di beni o servizi

Soggiornare in un B&B italiano senza pagare in denaro da qualche anno si può. Dal 17 al 23 novembre 2014 torna la Settimana del Baratto, un appuntamento atteso dai viaggiatori del Belpaese durante il quale è possibile pernottare in tantissime strutture in cambio di beni o servizi. Il baratto, per secoli a fondamento dell'economia familiare, in un momento di contrazione dei consumi come quello che stiamo vivendo, torna in auge e si rivela un ottimo modo per viaggiare a costo zero investendo in fantasia e curiosità.

L'entusiasmo con il quale sono state accolte le precedenti edizioni della Settimana del Baratto ha fatto aumentare considerevolmente le strutture aderenti all'iniziativa e oggi sono oltre ottocento i B&B che accettano il Baratto tutto l'anno. Per visionare le strutture che aderiscono alla Settimana consultare il sito www.bed-and-breakfast.it.

Cosa si può barattare. I beni scambiati e i servizi possono essere i più vari e vanno concordati con il gestore del B&B prima del soggiorno. Molti B&B hanno necessità, ad esempio, di servizi fotografici o di video o di piccoli lavori di manutenzione nelle strutture. Che aspettate a postare le vostre idee baratto sulla pagina Facebook ufficiale?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volete fare una vacanza e non pagare? Grazie al baratto a novembre si può

Today è in caricamento