rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
mobilità

Auto, mercato dell'usato sempre più verde: ibride ed elettriche cresciute del 27%

La ricerca è stata condotta da AutoScout24: mentre a gennaio 2014 gli annunci inseriti sono stati 1.396, nel 2013 si sono fermati a quota 1.095

Il mercato italiano delle auto usate sta diventando sempre più "verde": le vetture ibride ed elettriche sono cresciute del 27% in anno. Il dato è il frutto di una ricerca effettuata da AutoScout24 sugli oltre 350 mila annunci presenti in Italia. A gennaio di quest'anno sono 1.396 le vetture ibride o totalmente elettriche presenti, mentre l'anno scorso erano 1.095.

"L'incremento della presenza di veicoli a basso impatto ambientale - ha dichiarato ad Askanews Vincenzo Bozzo, amministratore delegato di AutoScout24 Italia - è la dimostrazione del fatto che anche nel nostro Paese sta nascendo un mercato per questo tipo di mezzi, a prescindere dai motivi per i quali ciò sta avvenendo, che possono essere i più vari: costo elevato dei carburanti, divieti alla circolazione ai veicoli inquinanti nelle città, crescita di una coscienza green oppure semplicemente moda".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto, mercato dell'usato sempre più verde: ibride ed elettriche cresciute del 27%

Today è in caricamento