rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
CAR SHARING

Il car-sharing Car2go conquista anche Torino, la mobilità urbana si fa più smart

Il servizio sarà disponibile a partire dall'8 aprile. Le auto car2go potranno accedere alla Ztl Centrale e Romana, ma non potranno utilizzare le corsie preferenziali

Car2go, dopo Milano, Roma e Firenze conquista anche la piazza di Torino. Il servizio di car sharing sarà disponibile nel capoluogo piemontese dal prossimo 8 aprile. Sarà attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. La flotta sarà composta da Cento Smart ForTwo - vettura "Enviromental-friendly" con emissioni di soli 98 g CO2/km - che a regime dovrebbero diventare 450 Smart sarà disponibile per chiunque e pronta a viaggiare su strada.

I veicoli di car2go possono essere noleggiati in qualunque momento e parcheggiati in qualsiasi posteggio pubblico all'interno dell'area operativa di circa 60 chilometri quadrati. Non sarà quindi necessario parcheggiare l'auto nelle stazioni di noleggio dedicate. Le auto car2go possono accedere alla Ztl Centrale e Romana, ma non possono utilizzare le corsie preferenziali dedicate a bus e taxi o varcare la ZTL Valentino o le aree pedonali. Sarà inoltre possibile parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu. Il servizio car2go opera in altre città italiane e europee: gli iscritti possono utilizzare il servizio in tutte le città dove car2go è presente.

Gli utenti registrati pagano solo il reale utilizzo che fanno del servizio, senza canoni aggiuntivi mensili o annuali, con un costo di 0,29 euro al minuto all-inclusive (tasse, assicurazione, benzina, parcheggio, i primi 50 chilometri e IVA).

"Sono soddisfatto - ha affermato l'assessore alla Viabilità Claudio Lubatti -. Ad aprile a Torino un ulteriore e significativo passo a favore di una mobilità nuova, efficiente e, al contempo, sostenibile". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il car-sharing Car2go conquista anche Torino, la mobilità urbana si fa più smart

Today è in caricamento