Car2go, sovrapprezzo per chi parcheggia in periferia: le zone

La decisione della società di car sharing nasce dall'esigenza di concentrare quante più auto possibili in centro città. Ma gli utenti non sembrano averla presa bene. Minuti gratis, invece, per chi dalla periferia viene in centro

MILANO - Car2go, il primo operatore di car sharing entrato in funzione a Milano, sembra pronto ad “abbandonare” le periferie. Dal 17 agosto, infatti, chiunque lascerà l’auto al di fuori del centro di Milano, dovrà far fronte ad un sovrapprezzo di 4,90 euro. 

LA DECISIONE - La stessa azienda, invece, ha deciso di premiare chiunque farà il percorso inverso, portando l’auto dalle periferie al centro città, con minuti gratis da spendere a bordo della Smart.  La decisione di Car2go nasce dall’esigenza, chiara, di spostare quante più macchine possibili in centro, dove il servizio è maggiormente usato e richiesto. "È una risposta alle continue richieste dei clienti che lamentano la scarsa disponibilità di auto nelle zone in cui maggiore e continua è la domanda  -  chiarisce l’ad Gianni Martino -  Le auto si accumulano, rimanendo spesso ferme per lungo tempo, in aree in cui l'utilizzo è molto basso, lasciando così completamente sguarnite zone in cui la domanda di utilizzo è invece altissima".

RABBIA DEGLI UTENTI - Non tutti, però, hanno accolto con gioia la novità di Car2go. Anzi. Da Lorenteggio, San Siro, Bovisa, Niguarda, Quarto Oggiaro, Crescenzago, viale Monza e altre periferie si sono levati veri e propri cori di protesta social. 

FACEBOOK E TWITTER - In molti, su Twitter e Facebook, hanno accusato l’azienda di discriminazione, facendo notare come si sia deciso di “punire” chi è già svantaggiato a causa di un servizio pubblico meno efficiente rispetto al centro. Altri hanno “minacciato” di passare alla concorrenza. E altri ancora hanno accusato Pisapia, “colpevole” di aver tradito le periferie. (da Milano Today)

Qui sotto la nuova mappa di Car2go, in azzurro chiaro le zone dove sarà applicato il sovrapprezzo. 

mappa car2go-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Loredana Bertè: "Abbiamo nascosto in soffitta Mimì per un anno"

  • Bollo auto, due novità importanti in arrivo dal 1° gennaio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: i numeri di sabato 7 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: estratto il 5+1 da mezzo milione. I numeri di martedì 3 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 5 dicembre 2019

  • Reddito di cittadinanza a tutta la famiglia col trucco dell'indirizzo: li hanno scoperti

Torna su
Today è in caricamento