rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
mobilità

DHL Express e Nissan scelgono la mobilità elettrica

Consegne a domicilio a emissioni zero: DHL Express e Nissan Italia hanno siglato l'accordo per favorire la mobilità sostenibile su tutto il territorio nazionale

La partnership della durata di 12 mesi prevede la fornitura di 50 veicoli commerciali a zero emissioni Nissan e-NV200 che DHL Express utilizzerà per le spedizioni e le consegne green in tutta Italia.

Nissan, marchio riconosciuto tra i più ecosostenibili al mondo nel 2014, è pioniera nella mobilità a basso impatto ambientale e leader nel settore degli autoveicoli elettrici; un esempio su tutti è la LEAF, l'auto 100% elettrica. E-NV200, il van elettrico lanciato a giugno 2014 ha consolidato ancora di più la leadership di Nissan in questo settore.

DHL Express, con l'arrivo di E-NV200, punta a diventare la prima azienda ‘green' di trasporto espresso in Italia. In realtà la società ha già raggiunto obiettivi importanti riducendo il proprio impatto ambientale; in 5 anni, il 48% in meno di emissioni di CO2 , evitando in questo modo di emettere nell'ambiente 34.500 tonnellate di anidride carbonica. Obiettivo per i prossimi due anni è di attestarsi al meno 50%.

Con i nuovi veicoli Nissan, DHL Express arriva oggi a 1.615 unità green tra furgoni elettrici, furgoni euro 5, biciclette e cargo bike.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DHL Express e Nissan scelgono la mobilità elettrica

Today è in caricamento