rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
ECONOMIA

Ecoincentivi auto 2014 dal 6 maggio

Tornano i contributi statali per auto, moto, quadricicli e veicoli commerciali leggeri: stanziati 63,4 milioni di euro

ROMA - Dal 6 maggio ripartono gli incentivi per le auto ecologiche, con sconti fino a 5mila euro. A confermarlo è il ministero dello Sviluppo economico, che ha firmato il decreto che ripartisce le risorse per il 2014 che ammontano a 31,36 milioni di euro, a cui si aggiungono le risorse non utilizzate nel 2013 per un totale di 63,4 milioni.

Le agevolazioni riguardano le auto elettriche, ibride, a gpl, a metano, a biometano, a idrogeno che producono emissioni di CO2 non superiori a 120, 95 e 50 g/km, non riguarderanno invece le biciclette a pedalata assistita. I venditori registrati e quelli che si registreranno nell’area, potranno prenotare i contributi per il 2014.

GUARDA IL VIDEO SUI NUOVI CONTRIBUTI STATALI

I fondi sono ripartiti in questo modo: 15% per l’acquisto, da parte di tutte le categorie di acquirenti (e senza necessità di rottamazione), di veicoli con emissioni di CO2 non superiori a 50 g/km; 35% per l’acquisto, da parte di tutte le categorie di acquirenti (e senza necessità di rottamazione), di veicoli con emissioni di CO2 non superiori a 95 g/km; 50% per l’acquisto di veicoli destinati all’uso di terzi o utilizzati nell’esercizio di imprese, arti e professioni, e destinati a essere utilizzati solo come beni strumentali nell’attività propria dell’impresa, con emissioni di CO2 non superiori a 120 g/km.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecoincentivi auto 2014 dal 6 maggio

Today è in caricamento