rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
mobilità

A Monaco torna Ever, il salone dedicato ai veicoli ecologici

La decima edizione dal 31 marzo al 2 aprile 2015. In programma sedici tavole rotonde, incontri internazionali sulla mobilità sostenibile e un "Villaggio Sostenibile" che ospiterà gli stand di società specializzate nel settore delle rinnovabili

Torna, per il decimo anno al Grimaldi Forum di Montecarlo, iI salone Ever, dedicato ai veicoli ecologici e alle energie rinnovabili. L'evento, in programma dal 31 marzo al 2 aprile 2015, ha lo scopo di incentivare l'utilizzo delle energie rinnovabili e di promuovere una mobilità più pulita, caratterizzata da un maggiore utilizzo di veicoli elettrici ed ibridi nei trasporti individuali.

Previste sedici tavole rotonde e incontri internazionali a tema che riuniranno numerose personalità, oltre a conferenze scientifiche durante le quali i partecipanti, provenienti da tutto il mondo, potranno illustrare le ultime scoperte attraverso presentazioni e dibattiti.

Tutti i workshop e i convegni saranno aperti al pubblico e gratuiti. In particolare si parlerà di produzione e consumo di elettricità di origine rinnovabile, situazione attuale, potenziale e sviluppo delle energie marine. Quanto alla mobilità, l'attenzione sarà puntata sulla mobilità sostenibile in ambito urbano e suburbano nonché sulla mobilità sostenibile per le lunghe percorrenze.

All'interno del "Villaggio Sostenibile" sarà poi possibile visitare gli stand di società private, grandi università, associazioni e partner di Ever impegnati, a vario titolo, nel campo delle energie rinnovabili.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Monaco torna Ever, il salone dedicato ai veicoli ecologici

Today è in caricamento