rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
mobilità Canada

Il sentiero ciclopedonale più lungo al mondo? E' quasi pronto ed è in Canada

Si chiama Trans Canada Trail ed è in fase di costruzione. Quando i lavori saranno completati, entro il 2017, si estenderà per 24 mila chilometri, dall’Oceano Pacifico al Mar Glaciale Artico

Il Canada sta per completare il più lungo sentiero ciclopedonale al mondo: 24 mila chilometri, dall’Oceano Pacifico al Mar Glaciale Artico. Dovrebbe essere inaugurato entro il 2017, in occasione delle celebrazioni per i 150 del Paese. Sono 13 le province canadesi che il percorso attraversa e circa l'80% del tracciato è già pronto.

Un posto incredibile dove oltre ad andare in bicicletta si potrà andare a cavallo, fare sci di fondo o in motoslitta (durante l'inverno), e fare lunghe passeggiate mentre si ammira un paesaggio pazzesco. Il tutto a costo zero: l'ingresso sarà libero e gratuito. Nemmeno a dirlo, nell'area le auto sono vietate.

Il sogno, che l'organizzazione senza fini di lucro, Canada Trail Trans, coltiva dal 1992, anno in cui è stata costituitasi è quasi realtà. A rendere possibile la realizzazione sono stati finanziamenti pubblici ma anche donazioni private. L'ultima è arrivata a giugno: la HSBC Bank Canada ha donato 85mila dollari. 

Ecco il video di presentazione della pista ciclabile più lunga del mondo:

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sentiero ciclopedonale più lungo al mondo? E' quasi pronto ed è in Canada

Today è in caricamento