Martedì, 22 Giugno 2021
SCOOTER SHARING

Scooter sharing, l'attesa è finita: ecco i Piaggio MP3 di Enjoy

Tariffa di 35 centesimi al minuto e cuffiette igieniche monouso. Tutti i dettagli

il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, a bordo dello scooter

Lanciato ufficialmente lo scooter sharing a rilascio libero a Milano, realizzato da Enjoy con Piaggio, Trenitalia e Vodafone. Gli scooter, a tre ruote, sono i Piaggio Mp3, in una apposita versione, la 300 Lt Business Abs. La flotta iniziale sarà di 150 scooter. 

Queste le caratteristiche peculiari: velocità massima limitata a 90 km/h, due caschi, cuffiette igieniche monouso, telecamere anteriori e posteriori per i controlli di sicurezza in caso di incidenti. Potranno esssere guidati con patente A e B (a partire dai 21 anni), o patente A2 e 21 anni se presa prima del 19 gennaio 2013, e con patenti estere riconosciute da Enjoy. I già iscritti al car sharing di Enjoy devono aggiornare il profilo per essere abilitati anche allo scooter sharing.

La tariffa è di 35 centesimi al minuto. Libero accesso all'Area C e possibilità di rilascio in qualsiasi parcheggio consentito nell'area di copertura, oltre che nelle aree dedicate presso le Eni Station cittadine. Per i nuovi iscritti un "welcome voucher" di 15 euro (con Trenitalia) o 10 euro (con Vodafone). (Da MilanoToday.it)

ScooterSharin-2

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter sharing, l'attesa è finita: ecco i Piaggio MP3 di Enjoy

Today è in caricamento