rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
mobilità

Smart Mobility World: la mobilità del futuro a Torino dal 12 al 14 novembre

La manifestazione conferma il capoluogo piemontese capitale della mobilità intelligente del XXI secolo. L'evento si svolgerà presso il Centro congressi Lingotto

Smart Mobility World 2014 è un evento organizzato da ClickutilityTeam, GL events Italia-Lingotto Fiere e Innovability, con il supporto della Camera di commercio di Torino e con il partenariato di Regione Piemonte, Confindustria Piemonte e Città di Torino.

L’evento, unico nel suo genere, farà confluire sul capoluogo piemontese aziende, esperti e istituzioni impegnati nello sviluppo di nuove forme di trasporto sempre più connesse, digitali e sostenibili, per tracciare uno scenario attuale e futuro della smart mobility a livello internazionale.

La manifestazione si pone come evento alternativo ai tradizionali appuntamenti fieristici legati al mondo del trasporto e dell’auto per la sua analisi scientifica, la sua capacità prospettica e la sua attitudine allo sviluppo di networking.   

La ricerca di soluzioni eco-compatibili legate allo spostamento di persone e cose e lo sviluppo di strumenti ancor più tecnologicamente avanzati per mettere in contatto tra di loro mezzi e infrastrutture saranno al centro dei lavori di Smart Mobility World 2014 e potranno essere tradotti con una sola parola: innovazione. La stessa forza che guida lo sviluppo del territorio e che elegge la manifestazione torinese a evento industriale di riferimento per i player della filiera della mobilità.

Anche quest’anno Smart Mobility World ospita "Designed in Green", il primo evento in Italia, organizzato da Studio Comelli, sulla progettazione dei veicoli orientati al futuro: sempre più smart e sempre più green.

Molto fitta quest'anno l'agenda degli appuntamenti che si compone di oltre venti convegni B2B riservati a temi quali la logistica, i servizi digitali, il mobile payment e l’e-ticketing, l’infomobilità, la gestione delle flotte, lo smart parking e l’accesso intelligente ai centri urbani, la telematica di bordo e i sensori auto, lo sviluppo della mobilità elettrica e di forme di alimentazione alternative.

Un approccio a 360 gradi, che attraverso l’incontro tra le aziende e la condivisione delle esperienze consentirà la creazione di importanti sinergie per l’implementazione della smart mobility, siano esse partnership o definizione di linee guida.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smart Mobility World: la mobilità del futuro a Torino dal 12 al 14 novembre

Today è in caricamento