Lunedì, 14 Giugno 2021
mobilità

Il triciclo torna di moda: ecco TrikeGo, il cargo bike made in Italy

Il governo tedesco li sta promuovendo come mezzi per trasportare carichi e in Italia un gruppo di imprenditori ne ha fatto un business

TrikeGo

Il mondo occidentale globalizzato sempre più spesso guarda al passato per disegnare il proprio futuro e cercare di mettere un freno ai problemi dei giorni nostri, come per esempio l'inquinamento. Così le amministrazioni "green" sostituiscono le auto blu con automobili attente all'ambiente e i cittadini radical chic scelgono la bicicletta come mezzo di trasporto. Su questa scia, sulle strade iniziano a rivedersi anche i tricicli che nel frattempo hanno cambiato nome e si fanno chiamare cargo bike.

Li sta promuovendo come mezzi per trasportare carichi Angela Merkel in Germania e in Italia un gruppo di imprenditori ne ha fatto un business. Il loro triciclo si chiama TrikeGo ed è studiato per ottenere la massima stabilità e scorrevolezza, grazie ad uno sterzo in grado di rendere in curva l’inclinazione di una normale bicicletta.

E' costruito con materiali eccellenti prodotti da artigiani locali e viene assemblato presso BiArt Italia, azienda affermata nella produzione di biciclette artigianali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il triciclo torna di moda: ecco TrikeGo, il cargo bike made in Italy

Today è in caricamento