rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
mobilità

Uber ancora più 'social' e vantaggioso, sarà di nuovo guerra con i tassisti?

L'auto adesso si condivide con altri utenti che hanno necessità di percorrere la stessa tratta, da qui il taglio dei costi: tariffe giù del 40%

L'applicazione tanto contestata Uber, che permette di prenotare delle auto private con conducente, ieri ha lanciato un nuovo servizio: permetterà agli utenti che lo utilizzeranno per spostarsi di risparmiare circa il 40% rispetto alle altre tariffe Uber, già scontate rispetto a quelle dei taxi. Si chiama UberPool, la fase beta è partita a San Francisco e si concluderà il 15 agosto. L'azienda è entusiasta dei primi risultati ed è quindi probabile che estenda il servizio anche altrove. La novità rispetto a prima è che adesso è possibile condividere l'auto con altri utenti che hanno necessità di percorrere la stessa tratta, da qui il taglio dei costi che si dividono e quindi calano. Prenotare un passaggio a bordo dell'auto è semplicissimo, basta pigiare un bottone e in 5 minuti arriva.

Questa nuova tipologia di mobilità sostenibile, potremmo dire a metà tra il car sharing e il car pooling, sembrerebbe avere tutte le carte in regole per cambiare un'altra volta le abitudini di chi abita in città. Sarà di nuovo guerra con i tassisti? Probabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uber ancora più 'social' e vantaggioso, sarà di nuovo guerra con i tassisti?

Today è in caricamento