rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
l'app aziendale

"Poste Italiane" vince “Intranet Champions" con l'app "NoidiPoste", che permette ai dipendenti di avere "l'azienda in tasca"

L'app "NoidiPoste" collega i dipendenti di tutto il territorio nazionale, comunicando le notizie aziendali e offrendo l'accesso in modalità più immediata ai servizi a loro riservati, dalla visualizzazione del saldo dei buoni pasto alla prenotazione di visite specialistiche

"Un’app personalizzabile e inclusiva, già proiettata nel futuro": la definiscono così l'app "NoidiPoste" gli organizzatori del premio “Intranet Italia Champions”, l’evento annuale promosso e organizzato dal Intranet Management e Ariadne Digital, dedicato alle iniziative e alle funzionalità più innovative introdotte attraverso le intranet aziendali. "Poste Italiane" è stata premiata nella categoria “Applicazioni e Servizi Online” dell’edizione di quest’anno da una giuria di esperti italiani e internazionali, che ha scelto 5 progetti - tra i 30 in gara - che si sono distinti per la qualità dei contenuti, le applicazioni, gli spazi social e il design.  

app-NoidiPoste-2

Nel corso della cerimonia di premiazione, che si è svolta online, "Poste Italiane" è stata premiata nella categoria “Applicazioni e Servizi Online” per l’app "NoidiPoste" che, come osservano gli organizzatori del premio “rappresenta il vero touch point unico del dipendente con l’azienda, implementando da mobile una serie di servizi e processi”. L’app, promossa dal top management aziendale nell’ambito delle iniziative orientate ad aumentare il coinvolgimento e il senso di appartenenza, collega in modo semplice e veloce i dipendenti che operano su tutto il territorio nazionale.

L'app consente di visualizzare, in modalità personalizzata, le ultime notizie sulle attività dell’azienda e guardare, in diretta streaming oppure on demand, le edizioni quotidiane del TGPoste. Permette inoltre di accedere, anche in mobilità, a servizi come la gestione di ferie, malattie e trasferte, la visualizzazione del saldo dei ticket restaurant, la consultazione della rubrica, dei social aziendali, del cedolino e della piattaforma welfare o ancora la prenotazione di visite specialistiche presso il centro medico dedicato ai dipendenti. L’app, il cui accesso è stato di recente esteso anche alla vasta platea dei pensionati, è anche il frutto dei feedback espressi dai dipendenti attraverso numerose “survey” che hanno contribuito nel tempo al rilascio delle nuove funzionalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Poste Italiane" vince “Intranet Champions" con l'app "NoidiPoste", che permette ai dipendenti di avere "l'azienda in tasca"

Today è in caricamento