Martedì, 11 Maggio 2021
l'app aziendale

"Poste Italiane" vince “Intranet Champions" con l'app "NoidiPoste", che permette ai dipendenti di avere "l'azienda in tasca"

L'app "NoidiPoste" collega i dipendenti di tutto il territorio nazionale, comunicando le notizie aziendali e offrendo l'accesso in modalità più immediata ai servizi a loro riservati, dalla visualizzazione del saldo dei buoni pasto alla prenotazione di visite specialistiche

"Un’app personalizzabile e inclusiva, già proiettata nel futuro": la definiscono così l'app "NoidiPoste" gli organizzatori del premio “Intranet Italia Champions”, l’evento annuale promosso e organizzato dal Intranet Management e Ariadne Digital, dedicato alle iniziative e alle funzionalità più innovative introdotte attraverso le intranet aziendali. "Poste Italiane" è stata premiata nella categoria “Applicazioni e Servizi Online” dell’edizione di quest’anno da una giuria di esperti italiani e internazionali, che ha scelto 5 progetti - tra i 30 in gara - che si sono distinti per la qualità dei contenuti, le applicazioni, gli spazi social e il design.  

app-NoidiPoste-2

Nel corso della cerimonia di premiazione, che si è svolta online, "Poste Italiane" è stata premiata nella categoria “Applicazioni e Servizi Online” per l’app "NoidiPoste" che, come osservano gli organizzatori del premio “rappresenta il vero touch point unico del dipendente con l’azienda, implementando da mobile una serie di servizi e processi”. L’app, promossa dal top management aziendale nell’ambito delle iniziative orientate ad aumentare il coinvolgimento e il senso di appartenenza, collega in modo semplice e veloce i dipendenti che operano su tutto il territorio nazionale.

L'app consente di visualizzare, in modalità personalizzata, le ultime notizie sulle attività dell’azienda e guardare, in diretta streaming oppure on demand, le edizioni quotidiane del TGPoste. Permette inoltre di accedere, anche in mobilità, a servizi come la gestione di ferie, malattie e trasferte, la visualizzazione del saldo dei ticket restaurant, la consultazione della rubrica, dei social aziendali, del cedolino e della piattaforma welfare o ancora la prenotazione di visite specialistiche presso il centro medico dedicato ai dipendenti. L’app, il cui accesso è stato di recente esteso anche alla vasta platea dei pensionati, è anche il frutto dei feedback espressi dai dipendenti attraverso numerose “survey” che hanno contribuito nel tempo al rilascio delle nuove funzionalità.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Poste Italiane" vince “Intranet Champions" con l'app "NoidiPoste", che permette ai dipendenti di avere "l'azienda in tasca"

Today è in caricamento