Martedì, 15 Giugno 2021
Cultural innovation

Automotive & Mobility, un settore in trasformazione: "Ascoltare il mercato per far crescere il business" e un focus dedicato al tema

Il monitoraggio dinamico delle preferenze è stato condotto attraverso il "Social Innovation Observatory", nato dalla collaborazione tra PwC, KPI6 e la partecipazione di Euromedia Research e Citynews, che ha analizzato il sentiment dei consumatori rispetto alle diverse modalità di trasporto

Come si sono rapportati gli italiani ai consumi, in particolar modo del settore automotive, a seguito della pandemia? In che modo si sono modificate le abitudini ed è già possibile da parte delle aziende individuare dei nuovi modelli di business da applicare per adeguarsi a questi cambiamenti? A queste e altre domande risponderà l'evento on line "Ascoltare il mercato per far crescere il business" - a cura di PwC Italia, con la collaborazione di KPI6 e il supporto di Citynews in qualità di media partner - che nella sua seconda sessione, dalle 10.50 in poi, presenterà un focus su Automotive & Mobility. 

Il monitoraggio dinamico delle preferenze è stato condotto attraverso il Social Innovation Observatory, l'approccio innovativo tra analisi di dati in tempo reale e metodi di indagine tradizionali, pensato per intercettare i trend emergenti nelle abitudini dei consumatori, messo a punto da PwC con KPI6 e la partecipazione di Euromedia Research e Citynews. L'osservatorio ha analizzato il sentiment dei consumatori rispetto alle diverse modalità di trasporto, dall'auto ai mezzi pubblici, dalle biciclette ai monopattini, indagando l’evoluzione della propensione all’acquisto e le modalità di utilizzo del veicolo alternative all’acquisto, come il car sharing e i programmi di noleggio in abbonamento dell’auto e l’attrattività del digitale nella distribuzione del settore automotive.

Durante l’evento, che è aperto a tutti, verranno approfonditi e commentati con gli esperti i principali risultati emersi dall’osservatorio: il crescente interesse dei consumatori per la mobilità elettrica, la propensione all’utilizzo di canali digitali per il settore automotive, le nuove forme alternative all'acquisto. Interverranno Paolo Guglielminetti, Global Railways and Roads Leader PwC Italia; Francesco Papi, Automotive Consulting Leader PwC Strategy&; Alessandra Ghisleri, Direttrice Euromedia Research; Francesco Di Ciommo, Amministratore Delegato Presidente Authos; Plinio Vanini, Presidente Autotorino. Modera i lavori Massimiliano Melley, giornalista di MilanoToday.

Clicca per iscriverti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automotive & Mobility, un settore in trasformazione: "Ascoltare il mercato per far crescere il business" e un focus dedicato al tema

Today è in caricamento