Giovedì, 6 Maggio 2021

Elon Musk annuncia su Twitter che ora si può acquistare una Tesla con bitcoin, la moneta virtuale

Il miliardario fondatore di Tesla, ha comunicato su Twitter ai suoi (quasi) 50 milioni di follower di poter da oggi acquistare l'auto elettrica in Bitcoin, generando un'impennata di prezzo della criptovaluta, che è aumentato di circa il 5%

Reuters/Aly Song/File Photo/File Photo

Elon Musk e i suoi annunci d'effetto su Twitter: in queste ore, il miliardario fondatore di Tesla, ha comunicato ai suoi (quasi) 50 milioni di follower di poter adesso acquistare l'auto elettrica in Bitcoin, sottolineando che i pagamenti con la criptovaluta saranno trattenuti dall’azienda e non convertiti in moneta tradizionale.

Musk-2

Tesla "utilizza solo software interno e open source", ha aggiunto, e "gestisce direttamente i nodi Bitcoin" al fine di proteggere e verificare le transazioni. Il pagamento con bitcoin è possibile solo negli Stati Uniti al momento, ma il metodo di pagamento entro la fine dell'anno sarà disponibile ovunque.

Il tweet, ha generato un'impennata di prezzo del bitcoin, che è aumentato di circa il 5%: ciò non costituisce una sorpresa, dato che Tesla ha annunciato di aver investito 1,5 miliardi di dollari in bitcoin, così da far salire alle stelle la criptovaluta di circa il 95% quest'anno. L'investimento ha probabilmente già fruttato a Tesla quasi 1 miliardo di dollari grazie all'aumento del prezzo della criptovaluta.

Elon Musk-3-5
Elon Musk

Quella di Musk non è solo una mossa di marketing ma strategica: l'imprenditore aveva criticato di recente i metodi di pagamento tradizionali, affermando che questi "danno interessi negativi, solo uno sciocco non guarderebbe altrove".

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elon Musk annuncia su Twitter che ora si può acquistare una Tesla con bitcoin, la moneta virtuale

Today è in caricamento