Lunedì, 21 Giugno 2021
l'annuncio

Instagram e Facebook, da oggi gli utenti possono scegliere se rendere noti i likes, ecco come fare

Da oggi Instagram offre ai suoi utenti la possibilità di nascondere il numero di "Mi piace" che ricevono sui post dell'app. "Più possiamo dare alle persone la capacità di trasformare Instagram e Facebook in ciò che è bene per loro, meglio è", asserisce il CEO di Instagram Adam Mosseri

La "democratizzazione" dei like passa attraverso la libera scelta degli utenti: da oggi Instagram offre ai suoi utenti la possibilità di nascondere il numero di "Mi piace" che ricevono sui post dell'app. L'obiettivo è "depressurizzare" l'esperienza delle persone sulla piattaforma e così, gli utenti con la funzione abilitata vedranno il nome utente di un follower a cui è piaciuto il post "e altri", invece di un numero.

"Ci è voluto più tempo di quanto avessi sperato, ma sono piuttosto entusiasta di offrire alle persone un maggiore controllo sull'esperienza", ha detto alla BBC il CEO di Instagram Adam Mosseri. "La rimozione dei "Mi piace" in fase di test ha avuto un impatto minimo sul comportamento o sul benessere, ma nonostante questo ci stava a cuore il fatto che le persone fossero sempre più a proprio agio per il tempo che trascorrono sulla piattaforma. Più possiamo dare alle persone la capacità di trasformare Instagram e Facebook in ciò che è bene per loro, meglio è", ha aggiunto.

instragram-3
Image Credits: Instagram

Ma come attivare la funzione, che sarà valida a breve anche su Facebook e che su Instagram sarà progressivamente integrata? Occorre andare in "Impostazioni", entrare nella nuova sezione "Post", selezionare "Nascondi Mi piace e Visualizza conteggi". Gli utenti avranno anche la possibilità di nascondere i conteggi su un post specifico, prima e dopo che è stato pubblicato.

FacebookApp_ReactionPreferences-2
Image Credits: Facebook


 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Instagram e Facebook, da oggi gli utenti possono scegliere se rendere noti i likes, ecco come fare

Today è in caricamento