Domenica, 13 Giugno 2021
l'annuncio

Jeff Bezos non sarà più il Ceo di Amazon, il 5 luglio passerà le redini ad Andy Jassy

Il miliardario resterà presidente esecutivo di Amazon, ma passerà le redini ad Andy Jassy, ​​che attualmente gestisce Amazon Web Services; "Sono molto entusiasta di passare al ruolo di presidente esecutivo - ha detto - concentrerò le mie energie e la mia attenzione su nuove iniziative"

Dopo una corsa quasi trentennale alla guida del colosso dell'e-commerce che lo ha reso una delle persone più ricche del mondo, il fondatore di Amazon Jeff Bezos si dimetterà ufficialmente dal suo ruolo di amministratore delegato il 5 luglio. Bezos resterà presidente esecutivo di Amazon, ma passerà le redini ad Andy Jassy, ??che attualmente gestisce Amazon Web Services.

Andy Jassy-2
Andy Jassy

"Il tempismo è sentimentale - ha detto Bezos, annunciando il cambio di leadership - il 5 luglio è la data in cui Amazon è stata costituita nel 1994. Sono molto entusiasta di passare al ruolo di presidente esecutivo, concentrerò le mie energie e la mia attenzione su nuove iniziative". Senz'altro a partire da Blue Origin, la compagnia missilistica del miliardario che ha da poco messo all'asta un posto da passeggero in occasione del volo del 20 luglio della nave suborbitale "New Shepard".

Bezos ha detto che si aspetta che Jassy, in azienda da 24 anni, sarà "un leader eccezionale: ha l'energia necessaria per mantenere vivo in noi ciò che ci ha reso speciali". Di questi giorni è la notizia dell'acquisizione degli storici studi cinematografici Metro Goldwyn Mayer per 8,45 miliardi di dollari.
 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jeff Bezos non sarà più il Ceo di Amazon, il 5 luglio passerà le redini ad Andy Jassy

Today è in caricamento