Sostenere la ripartenza del mondo taxi: "Wetaxi" e "Samarcanda" lanciano "Connect", la rete smart e made In Italy

"Wetaxi" e la Cooperativa "Samarcanda 06.5551" lanciano la nuova rete “Connect”, pensata per la ripartenza del mondo taxi grazie a fee azzerate per tutto il 2020, un pacchetto che include la polizza “Yolo Protezione Pandemia” e divisori per i taxi

Una rete ideata con i tassisti per i tassisti: "Wetaxi", la piattaforma digitale per il taxi a "Tariffa massima garantita", e la cooperativa romana "Samarcanda 06.5551" si uniscono per lanciare "Connect", la prima rete a libero accesso completamente made In Italy.

"Connect" parte da Roma e sarà attiva a partire dal 1 luglio per tutti i tassisti indipendenti della regione Lazio: l’obiettivo è creare una nuova flotta di taxi attraverso affiliazione diretta dei tassisti, dando la possibilità all’intero settore, che negli ultimi mesi è stato colpito da un netto calo delle corse, di ripartire prima e con più forza grazie a strumenti all’avanguardia per raggiungere sempre più clienti sul territorio.

“Connect nasce con l’intenzione di diventare un punto di riferimento per i tassisti che vogliono sentirsi parte di un progetto inclusivo e innovativo, che guarda al futuro e che assicura da una parte i servizi e l’esperienza di una cooperativa come "Samarcanda", dall’altra la flessibilità, la tecnologia e la trasparenza della torinese "Wetaxi”, spiegano Massimiliano Curto, CEO di "Wetaxi" e Fabrizio Finamore, presidente di "Samarcanda 06.5551".

Innovazione, trasparenza e semplicità sono infatti le parole chiave intorno a cui ruota "Connect": per aderire alla nuova rete è sufficiente scaricare e registrarsi tramite l’app "Wetaxi Connect". Non ci sono vincoli contrattuali o di esclusiva nei confronti della rete, né è prevista affiliazione a cooperative. La fee per i tassisti è fissa (1€ a corsa), mentre il canone di abbonamento di 2 euro a settimana diventa gratuito accettando i T&C di "Connect".

Lato utente, l’iniziativa migliora il servizio grazie a una maggiore capillarità della flotta di tassisti aderenti: tramite l’app è possibile conoscere in anticipo il prezzo massimo della corsa nel momento in cui si inserisce il punto di partenza e di arrivo. Giunti a destinazione, "Wetaxi" garantisce il pagamento in app del valore inferiore tra quello calcolato al momento della prenotazione e quello indicato dal tassametro. Il tutto mettendo al sicuro gli utenti: con i sistemi di pagamento elettronico in app viene eliminato del tutto lo scambio di contante e in più i tassisti garantiscono sanificazioni quotidiane dell’abitacolo, mascherine e guanti e divisori tra conducente e passeggeri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per i tassisti che aderiscono entro il 31 agosto a Connect è previsto l’azzeramento del canone di adesione e delle fee sulle corse per tutto il resto del 2020, l’installazione gratuita di divisori all’interno dei taxi (per i primi 100 iscritti) e la possibilità di accedere gratuitamente a "WeCare", il programma di assistenza gratuito pensato per i tassisti che offre la polizza “Yolo Protezione Pandemia” che protegge dalle sindromi influenzali di natura pandemica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arriva il caldo, quello vero: allerta in 10 città ma il weekend subirà un'irruzione atlantica

  • Angelica Donati, figlia di Milly Carlucci, ottiene una carica istituzionale da record

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 1 agosto 2020

  • Giro d'Italia 2020, tutte le tappe: altimetria, calendario e percorso

  • Elezioni regionali 2020: tutti gli ultimi sondaggi e le ultime notizie

  • Uomini e Donne, l'ex tronista Ludovica Valli: "Sto male, analisi costanti ma mi fido dei medici"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento