Martedì, 15 Giugno 2021
Digital life

Al via il "Web Marketing Festival", tre giorni dedicati all'innovazione per quasi 160 ore di live streaming

Oltre 600 speaker e 60 sale virtuali nell'ambito di una tre giorni dedicata a tematiche fondamentali del mondo dell’innovazione, del web marketing e della ricerca, dal gaming, all'intelligenza artificiale, dal 5G alla robotica, dalla circular economy ai social media, dall'open innovation alla blockchain, dall'automotive al cyberbullismoᐧ

Formazione, cultura, intrattenimento, space economy, robotica, intelligenza artificiale: sono questi alcuni dei temi portanti del Web Marketing Festival che dopo l’edizione ibrida e diffusa realizzata a giugno (che aveva raggiunto un milione di utenti on line), dal 19 al 21 novembre offre tre giorni online all’insegna dell’innovazione, della tecnologia e del digitale con oltre 600 speaker in piu? di 60 sale virtuali e ospiti da tutto il mondo.

Attraverso un format innovativo, che in 157 ore di live unira? la formazione online su piattaforma alle otto trasmissioni del Mainstage in diretta dalla base del Palacongressi di Rimini, il Web Marketing Festival - che lo scorso ha registrato oltre 21.000 presenze registrate in tre giorni - offre un potenziale in termini di formazione, confronto e di opportunita? legate al digitale senza precedenti, in una formula adattata alle dinamiche dell’emergenza sanitaria e che mirera? a confermare sia il ruolo di hub sull’innovazione del Festival.

Per i partecipanti stavolta è prevista un’esperienza totale, collegata tra l’online e cio? che accadra? a Rimini e negli altri luoghi d’Italia che saranno per l’occasione casa del WMF: se il Palacongressi di Rimini ospitera? il Mainstage e il quartier generale dell’evento, infatti, attraverso la "Call for Cities" saranno in collegamento molte citta? italiane, tra cui Firenze, Reggio Emilia, Foggia, Matera, Macerata, Salemi, Castel San Pietro Romano, Palazzolo Acreide, Castelpoto. Ai navigatori della piattaforma sarà permesso anche l'accesso diretto all’Area Expo, un ecosistema dove saranno 127 le aziende espositrici e gli sponsor che, sempre in modalita? virtuale offriranno agli addetti ai lavori opportunita? di networking e di business.

Tra i vari ospiti, rappresentanti di brand leader di settore come YouTube, Enel, Fastweb. Sky, Microsoft, Mondadori Media, Intesa San Paolo, Shopify, Ipsos, Procter&Gamble Alumni, L'Ore?al, SEO Zoom e molti altri e ancora il giornalista Andrea Scanzi, il Presidente della RAI Marcello Foa, il Sottosegretario agli Affari Esteri Manlio Di Stefano e la Sottosegretaria del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Francesca Puglisi, il politico e saggista Giuseppe Civati, il presidente della Fondazione GIMBE, Nino Cartabellotta, l’infettivologo Matteo Bassetti, l’attore Alessandro Borghi. 

Tanta attualita?, dunque, ma anche riflessioni su temi delicati come quello della sanita? - prendendo in esame da vicino la situazione della Calabria anche grazie alla partecipazione del politico e attivista Domenico Lucano - dei diritti umani, della mafia e della legalita? assieme ai coniugi Regeni, all’attivista Siyabulela Mandela, a Luisa Impastato, Lirio Abbate e Floriana Bulfon. Questi e molti altri, percio?, gli ospiti che si susseguiranno sul Mainstage secondo un format a tutti gli effetti televisivo, i cui ritmi saranno dettati dalla conduzione di Cosmano Lombardo, affiancato il 19 novembre da Diletta Leotta e il giorno seguente da Giorgia Rossi. Qui il programma completo.

“Il momento piu? delicato della nostra storia recente sta rivelando al mondo intero l’importanza dei pilastri su cui costruire la societa? del presente e del futuro”, dice Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group e Ideatore del WMF. “Con questa nuova tre giorni, ancora una volta e per l’ottavo anno, riuniremo istituzioni, le comunita? internazionali di innovatori e i cittadini che ogni giorno si adoperano per contribuire all’evoluzione e al rafforzamento di questi stessi pilastri fondamentali per lo sviluppo e il miglioramento della realta? in cui viviamo: la ricerca, l’istruzione, la sanita?, la cultura, il digitale, la robotica, l’intelligenza artificiale. La convergenza di questi temi, uniti a doppio filo sotto il segno dell’innovazione digitale e sociale, si riflette con forza sull’agenda e sulla mission del WMF, un acceleratore di innovazione e uno strumento di riflessione, analisi, confronto al servizio della societa?. Nell’epoca in cui si parla di Repubblica Digitale, abbiamo scoperto che in realta? sarebbe il caso di adoperarsi in modo coordinato per costruire una Repubblica Funzionante. Speriamo che il nostro lavoro possa essere utile anche in questa direzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il "Web Marketing Festival", tre giorni dedicati all'innovazione per quasi 160 ore di live streaming

Today è in caricamento