Venerdì, 23 Aprile 2021

Google lancia le sue "lauree": sei mesi di formazione per carriere con stipendi fino a 93 mila dollari

Il gigante di Mountain View annuncia il nuovo programma di istruzione professionale rivolto alla carriera, con corsi semestrali destinati a formare Data Analyst, Project Manager e UX Designer. I "Career Certificate" saranno per l'azienda equipollenti a una laurea

Imparate le competenze necessarie per iniziare o far avanzare la vostra carriera in settori che hanno ampia domanda. Questi certificati, creati da Google, vi mettono in contatto con i migliori datori di lavoro che assumono per ruoli correlati: lo annuncia così il nuovo programma di istruzione professionale il gigante di Mountain View, la cui partenza ufficiale è prevista per ottobre.

E in effetti, il programma di carriera di Google è stato inizialmente progettato per aumentare l'accesso ai posti di lavoro IT, ma da allora si è sviluppato per includere anche programmi di formazione come Data Analyst, Project Manager e UX Designer.

Corsi di sei mesi e un costo imparagonabile - poche centinaia di euro - rispetto a un'istruzione universitaria tradizionale, per un progetto che porta con sé inevitabili polemiche, dato che i "Career Certificate" saranno per l'azienda equipollenti a una laurea.  “Big G” si espone a dichiarare anche lo stipendio medio annuale, variabile dai 54 mila dollari ai 93 mila per le professioni più richieste.

"Questi nuovi programmi per la carriera - spiega Kent Walker, vicepresidente senior degli affari globali di Google - sono progettati e insegnati da dipendenti di Google che lavorano in questi campi. I programmi forniscono ai partecipanti le competenze essenziali di cui hanno bisogno per ottenere un lavoro. Non è richiesta alcuna laurea o esperienza precedente per seguire i corsi".

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Google lancia le sue "lauree": sei mesi di formazione per carriere con stipendi fino a 93 mila dollari

Today è in caricamento