Mercoledì, 20 Gennaio 2021

Da un gruppo di under 35 nasce "Covidzone", un sito per destreggiarsi tra decreti e restrizioni

Una sorta di riepilogo generale delle regole anti-Covid mappato Regione per Regione, naturalmente in chiave digitale: Covidzone è un progetto senza fini di lucro ideato da giovani professionisti del web under 35

Restrizioni, divieti, coprifuoco: la tecnologia può senz'altro offrire un supporto per dirimere la confusione, tra Regioni che mutano di colore e i continui Dpcm che modificano gli assetti. Sulla base di questa consapevolezza nasce Covidzone.info, una web app che nasce per permettere all'utente di orientarsi e semplificare, a cura di AsUsual Lab, un collettivo di giovani esperti del web under 35.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una mappa semplificata disponibile gratuitamente tramite pc o smartphone che restituisce semplici regole, a seconda della data scelta, per un progetto senza fini di lucro: "In un momento complesso come quello che stiamo vivendo - spiega Francesca Giannino, che fa parte del team di sviluppatori e professionisti del digitale che hanno ideato la web app - volevamo trovare una soluzione semplice per un problema condiviso. Abbiamo quindi pensato a Covidzone come punto di riferimento per recuperare facilmente le informazioni principali relative alle restrizioni Covid, e sin dai primissimi sviluppi ci siamo resi conto che stavamo in realtà rappresentando in pieno un’esigenza avvertita da molti. Il senso di comunità e la voglia di renderci utili nell’ambito delle nostre competenze hanno poi fatto il resto, e sono stati per noi un carburante importante in questi giorni in cui la nostra priorità rimane quella di renderci utili al Paese in cui viviamo".
 

Allegati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da un gruppo di under 35 nasce "Covidzone", un sito per destreggiarsi tra decreti e restrizioni

Today è in caricamento