Al via la call per startup e progetti indipendenti "ItalyUp" dedicata alla ripartenza: 30 mila euro per idee e soluzioni innovative

Soluzioni innovative per permettere all'Italia di rialzarsi e ripartire: è questa la prerogativa di "Italy Up", la call per startup e progetti indipendenti promossa da LVenture Group, in sinergia con Corporate ed Enti partner che vogliono sostenere in modo attivo e concreto le idee con un supporto di 30 mila euro

Individuare e sviluppare progetti e tecnologie per contribuire concretamente al rilancio del Paese e per supportare il tessuto socio-economico nei cambiamenti e nelle trasformazioni che si verificheranno nel prossimo futuro: è questo l'obiettivo della call per startup e progetti indipendenti "ItalyUp".

 Dalla salute, alla mobilità, alla logistica, alla digitalizzazione delle imprese e della pubblica amministrazione, sono diversi i settori in cui le startup stanno dimostrando di poter sviluppare risposte concrete a bisogni attuali e alle nuove esigenze del mercato.

Per questo LVenture Group - holding di partecipazioni quotata in Borsa e tra i principali operatori early stage Venture Capital a livello europeo - ha lanciato assieme al Gruppo Telepass e in collaborazione con l’Università Campus Bio-Medico di Roma, il progetto "ItalyUp": una “Open Call” a cui è possibile candidarsi in ogni momento, senza un termine ultimo.

Le startup selezionate riceveranno fino a 30 mila euro per lo sviluppo dei loro progetti assieme al supporto del team di esperti di LVenture Group e delle corporate ed Enti partner.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Le nuove tecnologie e i nuovi modelli di business sviluppati dalle startup - sottolinea Antonella Zullo, Head of Open Innovation di LVenture Group - assieme alla loro maggiore capacità di adattamento, sono fondamentali per rispondere alle sfide che stiamo affrontando. LVenture Group crede fortemente nelle potenzialità dell’ecosistema italiano dell’innovazione e con "ItalyUp", assieme alle aziende ed enti partner che aderiranno, vogliamo supportare ancora di più il talento, le competenze e la creatività dei professionisti e degli imprenditori che saranno il motore della ripartenza del nostro Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il conto salato poi la lite, Federico Fashion Style rompe il silenzio: extension rimosse per far pagare meno alla cliente

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 30 giugno 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 25 giugno 2020

  • Coronavirus: trucchi e consigli per pulire e disinfettare il condizionatore

  • Aumenti in busta paga dal 1° luglio, è conto alla rovescia: quanti euro in più e a chi spettano

  • Buste paga, a luglio oltre al bonus c'è anche il rimborso (ma non per tutti)

Torna su
Today è in caricamento