Una call per le startup della moda sostenibile, ecco come candidarsi

Vogue Italia e Yoox lanciano un contest dedicato a progetti innovativi che sappiano investire con coraggio su un approccio alla moda responsabile e sostenibile. Ci si può candidare entro il 3 luglio

Non è un mistero che l'industria della moda sia tra le più inquinanti al mondo e proprio da questo assunto parte l'iniziativa "Vogue YOOX Challenge - The Future of Responsible Fashion”, un progetto che vede affiancati Vogue Italia e Yoox nel supportare le start-up, ma anche i designer e i creativi che attraverso progetti innovativi hanno deciso di investire in maniera coraggiosa su un approccio alla moda responsabile. Dall'innovazione nei materiali a quella del design e della manifattura, da quella del retail a quella culturale: la parola d'ordine è sostenibilità. 

Per candidarsi è possibile registrarsi QUI fino al 3 luglio 2020. A settembre 10 finalisti saranno selezionati da un comitato scientifico composto da esperti in materia di sostenibilità. Una giuria internazionale valuterà i progetti che i finalisti presenteranno durante la fashion week di settembre 2020, individuando il vincitore che sarà premiato e celebrato a febbraio 2021. Oltre al supporto in termini di distribuzione, comunicazione e mentoring, il vincitore riceverà un premio in denaro destinato alla realizzazione del progetto presentato.

Emanuele Farneti, Editor in Chief di Vogue Italia spiega: “L’enorme sfida della sostenibilità nella moda non richiede propositi teorici ma piuttosto passi concreti, ciascuno secondo le proprie possibilità. Oggi, in partnership con Yoox, lanciamo un progetto ambizioso: individuare, e poi sostenere nel tempo, talenti che siano in grado di portare una vera disruption nella nostra industria, sia sul lato della creatività che su quello del business”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Federico Marchetti Presidente e Amministratore Delegato di Yoox, aggiunge: “Attraverso Vogue Yoox Challenge, giovani designer con progetti visionari e nuove start up capaci di utilizzare soluzioni tecnologiche e sostenibili, rivoluzioneranno la moda. Sono loro i protagonisti di domani, quelli che inventeranno un'imprenditoria in grado di rispettare il mondo e la natura. Noi saremo pronti ad aiutare e a guidare le nuove generazioni a vincere questa sfida”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 30 giugno 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 4 luglio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 2 luglio 2020

  • Bonus auto da 4000 euro: le ultime novità sul maxi sconto per chi acquista un veicolo

  • Rientra in Italia senza fare quarantena e dà una festa: esplode focolaio di coronavirus

  • Arriva il "bonus nonni" (e parenti): soldi a pioggia per chi accudisce i nipoti, ecco come funziona

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento