Martedì, 18 Maggio 2021
la startup

Allenamenti e meditazione tra sfide e classifiche: nasce "Trainect", la startup del benessere aziendale

"Trainect" permette alle aziende di offrire ai propri dipendenti dei percorsi di allenamento personalizzati o di meditazione. Attraverso tecniche di gamification che includono anche l’intelligenza artificiale e il machine learning, gli utenti che fanno attività fisica guadagnano dei crediti per riscuotere premi o per fare attività di charity

Tra le varie consapevolezze che lo smart working ha portato con sé, c’è quella dell’importanza di non trascurare energie da dedicare al proprio benessere, sebbene gli spazi abitativi coincidano con quelli professionali. Nasce così "Trainect", che permette alle aziende di offrire ai propri dipendenti dei percorsi di allenamento personalizzati o di meditazione attraverso sfide e classifiche. "La nostra missione? - spiega il Ceo Alberto Ronco, che ha dato vita al progetto con Federico Anagni, Simone Proietti Timperi e Loris Nanni - Ridurre lo stress dei lavoratori per aumentare la produttività aziendale grazie a una piattaforma di allenamento divertente".

Alberto Ronco-2
Alberto Ronco, Ceo di "Trainect"

I vari contenuti on demand, video o in versione podcast, sono potenziati sia da un sistema di AI e machine learning che fornisce un punteggio ai singoli utenti così da tracciare i loro progressi, sia dalla gamification, che permette agli utenti di utilizzare i punteggi ottenuti e trasformarli in crediti per riscuotere premi o per sostenere progetti no profit. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Ogni utente ha il suo profilo sulla piattaforma - spiega Alberto Ronco - dalla quale effettua l’accesso agli allenamenti realizzati da insegnanti certificati e pensati per rispondere alle esigenze specifiche dei lavoratori, sia da desktop che da mobile o anche solo con delle cuffiette e in qualsiasi momento a casa, ma anche in ufficio o al parco. Ogni utente quando si allena può guadagnare dei punti che concorrono ad aumentare il suo livello di benessere e il ranking individuale e della propria azienda come team. Grazie alle nuove tecnologie di intelligenza artificiale e machine learning, stiamo lavorando per dare un feedback immediato all’utente". La startup del benessere aziendale, infatti, ha reso più personalizzata l’esperienza: quando gli utenti svolgono gli esercizi davanti la telecamera del loro device, la piattaforma analizza i movimenti, dando un punteggio che li aiuterà a migliorare le loro performance. 

Trainect_-2

"Trainect", attualmente accelerata in Digital Magics, lavora con grandi aziende con l’obiettivo di fornire loro un wellness a 360 gradi e si prepara a replicare l’esperienza anche in altre lingue con l’obiettivo di accedere in altri mercati nei prossimi anni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allenamenti e meditazione tra sfide e classifiche: nasce "Trainect", la startup del benessere aziendale

Today è in caricamento