Mercoledì, 20 Gennaio 2021

Vaccino antinfluenzale 2020, una piattaforma gratuita anti-assembramenti per prenotazioni agili

Medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e altri specialisti hanno a disposizione gratuitamente, grazie alla startup "DaVinci Salute", uno strumento di gestione delle prenotazioni, obbligatorie quest’anno, in grado di semplificare il flusso dei pazienti ed evitare assembramenti in sala di attesa

La campagna vaccinale antinfluenzale 2020 è appena iniziata ma è già evidente che strumenti digitali possono supportare medici e personale sanitario in una fase estremamente critica: la start-up innovativa che opera nel settore della telemedicina "DaVinci Salute" offre gratuitamente la propria piattaforma tecnologica a medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e altri specialisti che avranno a disposizione uno strumento di gestione delle prenotazioni, obbligatorie quest’anno, in grado di semplificare il flusso dei pazienti ed evitare assembramenti in sala di attesa.

L’importanza della vaccinazione antinfluenzale, in particolare per persone ad alto rischio, di qualunque età, è coadiuvata da un servizio di gestione delle prenotazioni online, attivo per tutti i medici e personale sanitario, molto semplice da usare. Al medico infatti basterà registrarsi su "DaVinci Salute" o scaricare gratuitamente l’App sullo smartphone, inserire le proprie disponibilità e iniziare a calendarizzare le prenotazioni. Il paziente intenzionato a prenotare una vaccinazione non dovrà far altro che entrare sul sito "DaVinci Salute", cercare il proprio medico di fiducia ed effettuare una prenotazione. Sono già 5.000 le prenotazioni registrate da parte dei pazienti tramite il sito.

DaVinci-3
Francesco Mainetti, Sergio Malagoli, Stefano Casagrande, i soci di "DaVinci Salute"
 

Il medico avrà inoltre modo di continuare a gestire il proprio paziente da remoto attraverso la stessa piattaforma grazie alla cartella clinica elettronica e lo strumento di televisita. “Sfruttando le nostre avanzate competenze e gli strumenti innovativi, abbiamo deciso di implementare la nostra piattaforma con funzionalità che possono essere risolutive per alcune categorie di medici attualmente in difficoltà. - spiega Stefano Casagrande, co-fondatore e Amministratore Delegato della start-up - Percependo la criticità del momento e le difficoltà dei medici nella gestione dei loro pazienti abbiamo deciso di dare il nostro supporto alla comunità, implementando la nostra piattaforma digitale già resa gratuita per l’emergenza Coronavirus”.

Il servizio di DaVinci Salute rappresenta una soluzione innovativa che va ad integrare già presenti funzionalità e servizi di telemedicina: il servizio permette, infatti, di effettuare televisite mediche e psicologiche senza liste di attesa e da qualunque luogo, semplicemente tramite smartphone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino antinfluenzale 2020, una piattaforma gratuita anti-assembramenti per prenotazioni agili

Today è in caricamento